AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   solo esemplari maschi? endler / guppy in 30 lt? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=335071)

swipe92 23-11-2011 20:13

solo esemplari maschi? endler / guppy in 30 lt?

ciao! è da poco che mi sono avvicinato al mondo dell'acquariofilia, infatti in questi giorni sto pubblicando parecchie domande per capire sempre meglio questo mondo. Ho un wave box da 30 litri con filtro e riscaldatore e adesso il filtro sta maturando, quindi non ho ancora nessun pesce all'interno. Ho solo della lilaeopsis brasilensis che lentamente sta crescendo:)
In questi giorni mi stavo informando su quali esseri viventi ci possano stare nel mio acquario , e fino ad ora mi è stato consigliato un Betta o delle caridine. C'è qualche altra variante?
il negoziante da cui vado, e del quale mi fido, mi ha detto che posso tenere qualche esemplare maschio di guppy oppure di endler. vivrebbero bene?
un solo betta non mi ispira moltissimo, e neanche le caridine. aspetto i vostri consigli.
ps: non ho alcuna intenzione di far soffrire nessun animale. io chiedo perché sono inesperto e mi piacerebbe sapere tutte le possibilità (che so già che in 30 litri non sono molte). :) grazie a chi mi consiglia:)

DavideNabbo 23-11-2011 20:26

lascia stare il negoziante che ti vuol vendere roba.. un poecillide(maschio) da solo si "impazzisce"..
abituati come sono a corteggiare e pavoneggiarsi non ci possono stare da soli..

D'altronde se ne metti un trio stanno stretti, senza considerare le nascite...

Io andrei di crostacei.

swipe92 23-11-2011 20:51

ma nelle vasche dei negozi sono separati gli individui maschi dalle femmine.. significa che li fanno soffrire?
tornando all'argomento principale, quali possibilità? ci sonO???

plays 23-11-2011 21:06

i guppi e gli endler si moltiplicano in fretta...
ti ritrovi con l'acquario pieno
Potresti mettere qualche boraras insieme alle caridine

E' un cubo?

swipe92 23-11-2011 21:08

si chiama wave cube, ma non è un cubo ... è rettangolare... è 40x25x30 ..
le caridine nn mi piacciono molto.. l'ho scritto anche sopra...
------------------------------------------------------------------------
di boraras quanti ne potrei mettere??? si riproducono in fretta???

plays 23-11-2011 21:26

potresti metterne 7-8 viste le dimensioni dell'acquario, da sole.
Riproduzione vai tranquillo... non dovresti avere grossi problemi.

Io ti suggerivo le caridine per aggiungere qualcosa di diverso...
volendo puoi mettere qualche lumaca

swipe92 23-11-2011 21:46

ok, si trovano i qualunque negozio di acquari?
ok. per ora le possibilità sonO: - beta oppure -cardine oppure -boraras... altre possibilità ancora?

plays 23-11-2011 21:56

le boraras come pesci piccoli sono abbastanza diffuse,
ci sono varie tipologie

Potresti provare i danio margaritatus, ma l'acquario deve essere ben piantumato

swipe92 23-11-2011 22:00

i danio margaritatus mi piacciono proprio. io per ora ho un fondo di lilaeopsis, ma posso benissimo aggiungere altre piante.. non ho l'impianto co2 però...
di danio margaritatus quanti possono stare, per stare comodi e felici? :) e per la riproduzione ? si riproducono tanto??

plays 23-11-2011 22:08

vanno sempre a gruppetti, nel tuo caso una sola specie.
Danio almeno 5-6

La co2 non è obbligatoria... dipende che piante metti e i valori dell'acqua

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:16.