![]() |
micronizzatore askoll
salve a tutti !-68
Ho comprato un micronizzatore della askoll. Lo ha svenduto un ragazzo perchè ha comprato un impianto di co2 per il marino e il micronizzatore non gli serviva. Ma il suddeto lavora a pressioni maggiori degli altri? Perchè per aumentare il numero delle bolle ho dovuto aumentare la pressione di uscita a più di 2 atm. |
Mi pare di si.......
|
Assolutamente si,essendo il setto poroso mooolto fine ha bisogno di più pressione. Prima di aumentare aspetta che il micronizzatore cominci a far passare la CO2 perché all'inizio va' su di pressione e ti sembra di essere basso con l'erogazione!
|
lavora ad alta pressione cmq già a 1,6bar micronizza che è un piacere ;-)
|
Grazie ragazzi per la conferma, mi stavo preoccupando che mi scoppiasse! :-D
Ora ce l'ho a 2 atm, fa veramente bolle finissime....con quello che costa!!!!#17 all'incirca con 120 bolle minuto il ph non scende sotto a 6,8! Probabilmente le bolle che escono nel micronizzatore sono leggermente più piccole dell'altro micronizzatore commerciale, domani prova ad aumentare un altro pò! :-) |
con KH a 3 non riesci andare sotto il 6,8???? cavolo arrivo tranquillamente a 6,5 con lo stesso KH!
|
Quote:
|
mmm.... già... :-)
|
120 bolle al minuto stai attento a non avvelenare i pesci, io su 200 lt ho 30 bolle x minuto ma con il controller a 6,8 attacca di rado
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:49. |