![]() |
Primo marino....boooh
Ciao a tutti...vi mostro il mio primo acquario marino...dopo 2 acquari dolci che possiedo ho deciso di buttarmi in questa nuova esperienza...oggi dopo un mese di buio totale ho acceso le luci...ecco a voi come si presenta la vasca...consigli e critiche ben accetti
http://s8.postimage.org/poxhu6bhd/nanoreef1.jpg |
fai un giro di test(tropic o salifert) e veid come stai per prima cosa!!!! leggi le guide all'inserzione il mio primo acquario marino!!! ciao!!
|
si ho letto abbastanza dai...per quanto riguarda i valori prima di accendere ho controllati fosfati e nitrati...
|
I valori?
Descrivici la vasca e la tecnica Sent from my iPhone using Tapatalk |
oltre a quei due devi controllare anche calcio maqgnesio e kh!! la tecnica come stai messo??
|
allora per quanto riguarda i valori fosfati non rilevabili mentre i nitrati di poco sopra lo zero...per quanto rigiarda la vasca è un 35x35x40 filtro tipo niagara caricato con resine anti fosfati...e uno skimmer hydor slim skim...per quanto riguarda le luci sono due pl da 18w...sinceramente non so cosa metterò in vasca...di sicuro non pesci...in quanto ci sono altre forme di vita che nei nano reef meritano molto di più...ciao a tutti
|
perfetto!!! le luci dipende da che coralli vuoi allevare io ti consiglio di andare per gradi molli-lps-sps!!! per gli lps e sps serve un acqua molto pulita e una luce o al led o un hqi!!! pure i t5 vanno bene io per esempio ho una vasca lps con t5 mi trovo bene però parere personale!!!
|
ho controllato adesso il kh ed è a 6...forse un po bassino...io pensavo di inserire qualcosa di facile visto che sono le prime esperienze...
|
Puoi inserire un pò di zoantus (ce ne sono di tutti i colori) discosoma, ricordea, clavularia, xenia..
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Sembrerebbe un buon inizio tieni aggiornati.
Per avere qualche informazioni sugli animali meno esigenti che potresti mettere ti posto questo topic http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=330858 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:12. |