![]() |
sono costretto ad abbassare la triade
ormai e quasi fatta tra un po allestiro la nuova vasca ma in quella vecchia i coralli crescono troppo e siccome io non sono uno che talea molto voglio sapere io intanto gia lo fatto non vi dico da quanto per non influenzare le vostre scelte pia piano ho portato la triade cosi
Ca = 300 mg/l Mg = 1000 mg/l Kh = 4,5 DkH per rallentare proprio la crescita per non tagliare perche cosi si rovinano#19#19#19#19#19#19#19 |
e pericolossissimo per i Coralli scendere a valori così estremi dei Carbonati.......fai salire un pò i fosfati e si ferma tutto.;-)
|
i fosfati sono a zero fisso neanche se ci cag......o dentro si alzano il reattore mi fa uscire 5 litri d'acqua ora con kh 45
per me 0,02 di fosfati e alto ma gari ad arrivarci i test mi danno un acqua bianchissima e il fotometro a zero cmq questa cosa la mando avanti da agosto senza aver visto nessun problema forse essendo bilanciata non crea cosi danni perche cmq i valori sono stabili |
Quote:
|
il problema che non mi salgono se dopo dovessi alimentare troppo allora li si che mi tirano
|
Non e la strada giusta abbassare la triade........talea, regala, ma non rompere l'equilibrio che hanno trovato.;-)
|
regalo l'orrenda parola #rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl# sto scerzando
ho appena fatto i test e indovina un po poa a 0,015 ci siamo quasi ora alzo un po la tride portando il Ca a 350 e tutti gli altri bilanciati lo so che e pericolosissimo ma non e detto che provero in un acquario in futuro questa confiurazione secondo me non succede niente perche c'e equilibrio per la tua esperienza e negativa data dal fatto che e stata anche molto repentina la mia un po meno ma perche rischiare #70#70#70#70#70#70 non voglio tagliare perche li voglio spostare con quelle belle forme che hanno adesso anche se stanno strettissimi ma nel nuovo si che avranno spazio sono piu smanettone di zucchen:-)):-)):-)):-)) grazie mauri sempre gentilissimo |
Quote:
non avevo mai semtito che se i valori salgono gli animali tirano ........ forse è il contrario se i valori sono troppo bassi tirano ;-) |
io so che tirano con valori alti della triade e nn sufficente nutrimento.......
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:49. |