AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   pocillopora che scurisce....... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=320747)

riky076 08-09-2011 01:51

pocillopora che scurisce.......

ragazzi il 23agosto sono tornato dopo una settimana di assenza e ho trovato tutti gli animali con colori piu' chiari e accesi,da li ho iniziato ad alimentare i coralli con il dupla coral food quasi tutte le sere a meta' dose e ho ripreso a scuotere la zeolite e dosare ogni sera k-balance a meta' dose e b - balance a dose piena,fluoro meta' dose.......ora ho notato che la posillopora è tornata da rosa brillante ad un rosetto spento e scuro mentre acropore nobili,formose,loisette stilopora e hystrix hanno mantenuto il colore.....da cosa puo' essere dipeso lo scurimento della poci da troppa alimentazione o troppi oligoelementi?come mi regolo provo prima a smettere di dosare gli oligo o smettere di alimentare?so che è una bella domanda ma spero qualcuno sappia darmi una risposta sul come procedere:-)

rita87 08-09-2011 05:16

Seguo

ALGRANATI 08-09-2011 07:23

inizia ad eliminare gli oligo.

riky076 08-09-2011 13:38

ok il potassio,boro e fluoro ho smesso di dosarli ieri,allora che faccio continuo ad alimentare e vedo o smetto pure di alimentare?

RobyVerona 08-09-2011 23:14

No, continua ad alimentare. Si stoppa una cosa per volta. Se stoppasi anche il cibo e schiarisce come fai poi a capire chi è stato il responsabile?

riky076 09-09-2011 11:52

in effetti è cio che ho pensato,magari anzichè alimentare tutti i giorni li alimento ogni 3 giorni!possibile che anche se ho tutti i valori a 0 siano aumentati gli inorganici e si è scurita x quello?

RobyVerona 09-09-2011 22:17

Quote:

Originariamente inviata da riky076 (Messaggio 1061111591)
in effetti è cio che ho pensato,magari anzichè alimentare tutti i giorni li alimento ogni 3 giorni!possibile che anche se ho tutti i valori a 0 siano aumentati gli inorganici e si è scurita x quello?

Io continuerei ad alimentare come hai esattamente fatto fino ad oggi. Se stoppando i soli oligoelementi tra 15/20 giorni non vedi differenze si passa a rivedere l'alimentazione.

riky076 10-09-2011 15:39

ok,poi vi aggiorno!

cicala 10-09-2011 22:19

potrebbe essere il caldo le mie poci l'hanno scorso sono tutte crepate , le acro invece stavano benissimo , magari in tua assenza hanno sentito un pò di caldo......

riky076 11-09-2011 00:44

Quote:

Originariamente inviata da cicala (Messaggio 1061114864)
potrebbe essere il caldo le mie poci l'hanno scorso sono tutte crepate , le acro invece stavano benissimo , magari in tua assenza hanno sentito un pò di caldo......

ciao,nn credo dipenda dal caldo,anzi in mia assenza si sono colorate come nn mai e il caldo è sempre stato lo stesso!
------------------------------------------------------------------------
i cambiamenti nelle gestione che ho fatto sono stati l'immissiona di boro,potassio e fluora a meta dosi tutti i giorni e alimentare i coralli a meta' dose ogni sera....ho pero' pure taleato un grosso litophyton arboreum che ho venduto durante la settimana......ora il problema è capire cosa di questi fattori è potuto essere a riportare nuovamente le pocillopore e le hystrix allo scurimento!#24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:08.