![]() |
illuminazione 120 50 55
salve a tutti tra poco allestiro la nuova vasca una 120 50 55 la plafoniera che mi hanno regalato è una 2 x 150 + 4 x 54 t5 la mia idea è quella di allevare lps al 90% e qualche sps facile.. che cosa mi dite pensate possa bastare? grazie a tutti in anticipo....
|
certo per lps e qualche SPS non esigente ce la potresti fare tranquillamente
|
lollo grazie per la risposta...volevo chiederti ma visto ke a me piacciono le pocllopore ke ne dici ce la posso fare?
|
si ce la puoi9 fare
ma ricorda che l'illuminazione non e' tutto ci sono mille altre cose da tenere sotto controllo e in regola per avere una vasca bella e colorata io metterei 2 blu plus e 2 spezial come T5 |
Si, tranquillo. Con quella configurazione ci allevi molti degli sps che ci sono in giro :-) Non avrai crescite e colori da sballo ma di sicuro non li farai star male.
|
scusate con quella illuminazione arriva a 860W/mq (i piu esperti li traduranno in altre unita di misura) secondo me tira su qualsiasi cosa... poi quoto con lollo che dice che avrai mille altre cose da tenere sottocontrollo...
Ciao |
[QUOTE=marshall78;1061061210]scusate con quella illuminazione arriva a 860W/mq
ringrazio tutti per i consigli.. scusate la mia ignoranza ma che cosa vuol dire 860 w/mq ? |
Quote:
2 x 150W 4 x 54W |
e infatti anche io calcoloavo 516 watt ma 860 che sono?
|
non so secondo me su si e' sbagliato a scrivere perche se leggi a scritto cosi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:36. |