AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   platy sul fondo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=314174)

Maria85 23-07-2011 09:48

platy sul fondo

ciao a tutti,
ho un problemino con un platy hawaii è sul fondo si solleva solo per mngiare e poi torna giù!
non ha nessun segno di malattie!
cambio l'acqua regolarmente 1/4 massimo ogni 10 giorni!
convive con guppy e milly veliferi e altri platy e cory!

cosa posso fare? e di cosa si tratta?

grazie in anticipo ;)

L.Draken S. 23-07-2011 12:51

Ho avuto lo stesso problema con un molly baloon.Noti per caso un certo dimagrimento?

Maria85 23-07-2011 14:09

si mi sembra un pò magrino! stamattina ho notato che stava su un fianco e faceva fatica a risalire in superfice.
cosa può essere?

L.Draken S. 24-07-2011 01:48

Potrebbero essere parassiti intestinali,le feci sono bianche e mucillaginose?(sempre se le fa ancora).Comunque fai così,se mangia ancora prendi dell'aglio e mischiane il succo con il normale mangime per pesci che somministri,fallo sempre per circa 5 giorni.Ti direi di tritarlo,ma i miei crudo non lo mangiano,lo risputano,lo mangiano solo bollito,ma non credo servirebbe più a molto.Comunque magari aspetta anche altri pareri più esperti

eltiburon 24-07-2011 02:05

Ma i valori come sono? I platy vogliono acqua dura e alcalina!
Misura subito pH, GH, KH, NO2, NO3 servono TUTTI! e dicceli.
Intanto isolerei il platy in una vaschetta a parte con aeratore e senza filtro, con un cucchiaino di sale ogni 5/10 litri circa. Hai un antibatterico?

Maria85 24-07-2011 10:33

ok provo un pò con l'aglio! :)
no nn ne ho anti batterici ho solo batteri buoni ke si mettono di norma nell'acquario...

L.Draken S. 24-07-2011 18:04

Com'è andata?Mangia ancora?Di solito con i parassiti intestinali dopo un pò non si alimentano più.Lo mangia l'aglio?

Maria85 24-07-2011 21:21

si muove quando non lo osservo le feci sono normali ma è magrissimo! spero tanto ke si riprenda :(
ho fatto una fetta finissima di aglio e ci ho attaccato il mangime almeno se mangia il mangime è impregnato cn l'aglio e dovrebbe andare bene!
speriamo ke funge :)

L.Draken S. 24-07-2011 22:11

Oppure potresti grattuggiarlo e mischiarne i succhi col cibo.Non bollirlo,perchè bollito credo che perda molte proprietà

Maria85 25-07-2011 01:58

si infatti! lo messo così bello fresco mischiato cn il cibo che riesce a mangiarlo!
meno male che non c'è una platyna vicino a lui sennò cn un'alitata la mette k.o. ahahah :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:06.