![]() |
schiumatoio red sea prizm
salve, sono appena arrivato in questo fantastico forum, vi espongo il problema:
ho allestito il mio primo acquario marino con uno schiumatoio della red sea prizm , e le istruzioni prevedono di posizionare il tubicino dell'aria da prima nella posizione II innesco, e poi per l'effetto schiumante nella posizione I a sx (quardando sempre di fronte lo schiumatoio)...ma ,seguendo questa procedura, siamo proprio sicuri che sia quella giusta , ho la senzazione che sia al contrario...qualcuno con la sua esperienza mi può aiutare e dare lumi sulla questione? grazie anticipatamente. |
ma lo hai comperato nuovo ?
|
si è il modello deluxe, quello con il filtro per il carbone...l'ho preso perche era un'occasione e la mia vasca è di cc 100 litri...puoi aiutarmi nel mio quesito??
|
Prima devi inserire il tubo nel buco " chiuso" ( quello dovenon aspira aria, puoi usare anche un dito .....) poi quando l' acqua inizia a fare la cascata metti il tubo nel buco " aperto" (quello dove fa le bollicine)
Ciao gerry |
Come dice Gerry ;-) io gli davo una bella ciucciata per farlo partire.....sennò alle volte è una rottura di maroni avviarlo.
|
grazie
ora nel pomeriggio provo...e verifico il tutto... domanda: le bollicine le deve fare dentro lo schiumatoio o nell'acqua in cascata nella vasca??? ------------------------------------------------------------------------ scusa ma ho appena iniziato... |
All'inizio è normale che ti spari le bollicine anche fuori,poi si assesta e non lo fà più ;-)
|
Comunque per 100 lt di acqua è un po' scarsetto come skimmer.....andrà bene se non metterai più di un paio di pesciozzi! :-)
|
DanyVI76, secondo me per il litraggio della vasca va bene anche se sono convinto che alla fine Nostromo69 cambierà schiumatoio per non sentirne più il rumore (è veramente infernale)
ciao GErry |
Quote:
Da che mi ricordo và caricato con un paio di litri , il tubicino di aspirazione nella posizione opposta alle spiegazioni ( il negoziante mi aveva detto cosi ) per innescarlo stringevo il tubo ed appena l'acqua andava in uscita mollavo e andava... Le bolle in uscita le farà per i primi giorni il tempo che si ingrassi dopo niente più |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:39. |