AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   La mia vaschetta senza pretese... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=305290)

Psyco 25-05-2011 12:32

La mia vaschetta senza pretese...

Salve,
dopo riempito la vasca ad ottobre, dopo aver affrontato mille problemi, guasti tecnici che han provocato danni ingenti e morte di quasi tutto...oggi, grazie all'aiuto di tnt persone del forum, posso presentarvi la mia vaschetta senza pretese...prima però vorrei ringraziare un po' di persone che mi hanno aiutato tantissimo!!!...inizio:
Giangi1970...mi ha dato consigli su tutto,tecnica, luci...mi ha trovato cose assurde...un amico + che un negoziante...
Geppy, sempre disponibile a darmi consigli su skimmer e reattore di calcio...e sempre paziente nel risponder alle domande
Clemente....mi ha costruito la vasca..e ha esaudito tutte le mie richieste
Bigjim766...dopo la morte di quasi tutti i coralli, qnd ero un po' sconfortato mi ha mandato un pacco di talee...mi ha lasciato senza parole...
Grazie a tutti...e naturalmente grazie a tutte le persone del forum, che anche se non attivamente, mi han dato la possibilità di conoscer le loro esperienze e di imparare....
Ora vi presento il resto...
Vascchetta 60x45x55h...3 vetri extrachiaro, posteriore satinato, scarico xaqua, mobile autocostruito con rivestimento fonoassorbente...sump 20x40x45h, con scomparti per resine...
Movimento 2x6055 + 7096
Illuminazione: giesemann soleset 400 plus con ballast lumatek, ampada BLV 250 10k e40 + 2pl 9w blu
Skimmer lgm 600sp aquabee, con pompa eheim compact 1000
Reattore di CA lgr 701 sp sicce caricato ARM extracoarse e magnesio alimentato con la mandata, bombola co2 da 1,2 kg
Riscaladatore: 2 jager 300w e 100w
Aquatronica con multipresa a 8 , sensore livello, temperatura, 2 moduli ph e connessione pc,
Serbatoio rabbocco 10l, 2 ventole di raffreddamento.

Metodo di conduzione: Cambi d'acqua settimanali (5l), batteri, e 48g di resine anti po4 1 volta al mese
http://img828.imageshack.us/img828/4172/dsc1083c.jpg

Uploaded with ImageShack.us
Ps: la vasca sta vivendo una seconda maturazione, ci sono ciano ed è un po' scombussolata...ci vorrà pazienza

mariolino89 25-05-2011 15:19

Bella vasca, peccato che la foto è piccola..
ma scusa, forse ho capito male ma hai 400 watt di riscaldatori in vasca??

Psyco 25-05-2011 15:27

si....hai capito bene...in inverno è la stanza + fredda della casa...li tengo cmq regolati in maniera diversa, il 100w lo tengo solo come riserva in caso di malfunzionamento dell' altro...so che sono tantini..ma per sicurezza...

giangi1970 25-05-2011 15:28

Mariolino....ha un 300W che usa come principale eil 100W tarato piu' basso per sicurezza...dovesse rompersi il 300 va il 100...
Psyco....
Vedo che sta' ripartendo alla grande......

mariolino89 25-05-2011 15:36

ah ok il secondo lo usi come sicurezza.
mi sembrava un po tantino.
Ancora complimenti bella vasca, come ti trovi con le due tunze e il controller i una vasca cosi corta?
le tieni al minimo o come fai?
metti una bella foto grande, così vediamo i colori!

alessandros82 25-05-2011 15:48

Si vede poco però....Metti una foto più grande!

Sti cazzi un riscaldatore da 300W e usi le HQI????io su 400L uso un 200W e ho i LED..... usa il 100W che basta e avanza..

P.s. Ma se hai la sump perchè il riscaldatore sta in vasca??? #24

mariolino89 25-05-2011 16:01

Penso che lo abbia inserito in vaca sempre per il discorso della sicurezza.

alessandros82 25-05-2011 16:15

io sto discorso sicurezza mica l'ho capito, non si è mai vista na cosa del genere neanche abitasse a bormio.........................con le HQI non ti si accenderà quasi mai, io quando montavo hqi il riscaldatore era come non averlo anche se ero in inverno quindi...La sicurezza va vista in altre cose ad esempio, il refrigeratore ce l'hai??questo si che è importantante o tra un mese ci fai il fritto con la roba della vasca ;-)

Psyco 25-05-2011 16:32

allora vi spiego...nella stanza in cui è la vasca c'è molta differenza fra la temperatura notturna e quella diurna...di giorno infatti con la hqi accesa il riscaldatore sta sempre spento...ma la notte...la temperatura nella stanza scende minimo di 6 gradi...e quindi serve un bel riscaldatore...il secondo riscaldatore è nella sump...per quanto riguarda il refrigeratore...certo che lo ho...se è per questo ho anche una seconda plafo con hqi a 150w in caso di calore eccessivo...

bigjim766 25-05-2011 17:03

azzarola che tecnica pulisci anche i vetri laterali poi come ti hanno detto il riscaldatore è antiestetico se hai la possibilità (visto che hai acquatronica) prenditi un riscaldatore serio lo shego e mettilo in sump e vai tranquillo anche io per sicurezza ne ho 2 da 300 ma in sump collegati ad un'unica presa fatta da me e poi ad acquatronica

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:35.