![]() |
Ho deciso cambio lo schiumatoio
Salve,
Potreste consigliarmi un ottimo skimmer per una vasca sa 240 litri, attualmente ho un deltec aph 525 ma a volte sembra proprio che non schiumi ho anche appena cambiato la pompa di schiumazione |
Devi capire se è un problema ti taratura o proprio non va lui....io metterei un Lgm500 oppure un 600 se vuoi stare piu tranquillo........se invece vuoi spendere meno , BM
|
Da quando o comprato questo schiumatoio sto impazzendo.
Faccio arrivare l'aqua fino alla base del bicchiere o almeno fino a quando non esce per il tubo verticale superiore, e poi apro leggermente l'aria. Ho notato che se apro troppo l'aria le bolle diventano troppo grandi e di conseguenza schiuma poco. Non penso che non ho niente da schiumare anche se ho i No3 a 0 e i Po4 a0,03. Ho provato a sporacare un po la vasca ma il risultato e' che in una giornata il bicchiere si sporca pochissimo ------------------------------------------------------------------------ Cosa potrebbe essere che non va la pompa e nuova ------------------------------------------------------------------------ Approposito ho sotituito la pompa di schiumazione con una aquabee 1000 come mi hanno indicato sul forum ma ho notato che la girante e di diametro piu piccola di almeno 1/2 centimetro |
Quote:
Probabilmente stai trattando meno acqua di quello che consiglia la casa produttrice. Puoi fare un'altra prova: monti un gomito in uscita e lo ruoti leggermente fino a far salire un po' l'acqua nel collo del bicchiere e vedi come va. Se va bene, poi ti consiglio una modifica da fare allo scarico. Quote:
Quote:
Quote:
|
Simo....Non schiuma perche' non monta la 1000 di schiumazione ma la 2000/1....o la 2000 ora non ricordo....ma NON sicuramente la 1000...di questo sono certo....
|
Si scusate la 2000.
Monto come pompa di mandata una compact 600 e di acqua ne entra , le bolle diventano grandi nel collo del bichhiere e le faccio arrivare giusto sopra la base del bicchiere |
Quote:
Se diventano grandi nel collo del bicchiere è normale. Comincia ad aprire di più l'aria, anzi tutta e fai anche la prova a togliere il rubinetto. Vediamo cosa succede. Misura anche l'acqua allo scarico. La pompa di schiumazione è la 2000 o la 2000/1? Puoi postare la foto della girante? Hai mai fatto manutenzione alla pompa? Comunque secondo me non schiuma perchè non gli dai aria. |
Sul forum mi avevano detto la 2000 ed ho aquistato la 2000, pero in effetti la girante e piu piccola , la pompa 2000 e nuova cambiata 3 giorni fa , ma ancoraschiuma una schifezza
|
.. apri l'ariaaaaaaaaaa ;-)
|
l'aria e aperta tutta , pero ho notato come se ci fosse dell'acqua allinterno si sente un rumore strano, prima chiudendo per un paio di secondi si toglieva , ora non riesco a toglierla
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:05. |