![]() |
foglie anubias
Ciao a tutti.
Possiedo un acquario di 100 litri con filtro e riscaldamento Ci sono 6 pesci rossi e 3 pesci pulitori Ho quattro piante di anubias. Purtroppo mi capita con frequenza di vare foglie gialle e in alcuni casi anche trasparenti come consumate. L'acquario e vicino a una finestra e prende luce quasi diretta per le ore del mattino. Avrebbe anche un neon / 1x25 W 50 hz luce bianca) ma mi hanno tuttti sconsigliato l'utilizzo..... Mi sapete dire da cosa puņ dipendere e eventuali soluzioni? grazie per l'aiuto |
hai interrato il rizoma per caso?
6 pesci rossi in 100lt sono decisamente troppi! |
Purtroppo sono inesperto..... perņ ormai che posso fare..... ho sei pesci rossi.
Sono quelli a tre code e black moor. L'acquario č precisamente 120 litri. Comunque i valori dell'acqua sono abbastanza buoni |
non conosco le varie specie di carassi, ma potresti vedere se qualche tuo concittadino (con vasca adeguata) ne vuole qualcuno. I carassi crescono tanto e vorrebbero all'incirca 50-60lt a testa..
|
ok, vedrņ cosa posso fare... ma per le piante sai drmi che cosa posso fare?
|
ti avevo chiesto se avevi interrato o meno il rizoma
|
no, le radici sono ancorate ai legni di torba
|
sto notando ora la lampada che hai, probabilmente sei l'unico caso in cui si sia poca luce per una anubias...sei sotto lo 0,25w/l !!!!
|
quanto dovrebbe essere la luce per una anubias?
quante ore posso tenere la luce artificiale accesa? mi avevano detto che produce alghe se troppo illuminata..... http://s2.postimage.org/1zx7cs5k4/varie_042.jpg |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:49. |