![]() |
Urgente probabile parassita
ciao a tutti ho notato che un mio discus ha preso dei puntini bianchi sulle pinne... volevo chiedere se è una reazione allo stress o ictyo?
ps: non posso postare la foto perchè troppo grande di dimensioni e e non so come diminuirla |
In un caso come questo vedere un'immagine penso sia fondamentale... quanti sono questi punti? Sono su tutti i pesci? Su tutte le pinne?
|
oggi i puntini si sono raddoppiati prima erano sulle pinneanteriori e oggi pure in quelle posteriori... è ictyo per adesso lo hanno solo due discus ho alzato la temperatura a 30 C° cosa mi consigliate di fare? help
|
Tieni la temperatura alta 30-31, togli ovviamente carboni, eventuali UV, inserisci un areatore, spegni le luci e usa un prodotto specifico tipo JBL-Punktol, Tetra-ContraIck, Sera-Costawert
|
ho appena spento le luci acceso l'areatore e ho messo un prodotto che mi ha prestato un amico che lo ha usato per il parassita e gli è passato è come l'inchiostro... l'acqua è diventata tutta blu è normale?
PS: nella mia città in nessun negozio ho mai visto questi prodotti |
il mio venditore mi ha detto che questi prodotti li hanno ritirato dal mercat e c'è una legge che vieta la vendita essendo prodotti cancerogeni
|
Beh.. non è proprio così... ad ogni modo on-line si trova ancora qualcosa.
|
michele oggi ho notato che il vetro dell'acquario e la spugnetta per pulire il vetro, entrambi, sono pieni di puntini bianchi non riesco a capire cosa sia... inoltre i neon mi stanno a morire di giorno in giorno mentre i discus sembra stiano guarendo... domani posto le foto che ora sto per uscire
grazie |
|
Ciao,
il prodotto che ti ha dato è quasi sicuramente del blu di metilene (dovrebbe essere al 1%). I caracidi non lo sopportano molto bene (e infatti ti stanno morendo) I puntini bianchi sull'arredo non possono essere parassiti poichè è il pesce a produrre il puntino bianco e non il parassita N. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:06. |