![]() |
avannotti pesce rosso
Ciao!in un cento litri ho da un annetto un cometa un black moor un chicco di riso e un panda..non mi è mai passato per la testa potessero riprodursi ma oggi mi sono veramente cadute le braccia quando ho visto dei cosetti saettare a destra e a manca!ero al settimo cielo xò poi ho visto un piccolo finire nelle fauci del cometa cosi ne ho tirati fuori circa sei..quelli che sono riuscita a prendere..ora sono in un recipiente di vetro con riscaldatore e una piantina..secondo voi esperti almeno uno sopravvive?ho letto che la mortalità è un sacco alta nei pesci rossi avannotti..e un altra cosa il riscaldatore è indispensabile?fra quanto tempo devo cominciare ad alimentarli?grazie in anticipo
|
ehi ciao ali.b...complimenti per la riproduzione è molto difficile da ottenere sopratutto nelle razze che hai tu :-))...comunque per quanto riguarda la scelta di levare i pesciolini dalla vasca diciamo che non è stata una buona mossa sia per il trauma sia per le grandi esigenze degli avannotti....comunque niente di grave ;-) domani recati preso un negozio d'acquari e chiedi d'acquistare una nursely serve per ospitare gli avanotti all'interno dell'acquario stesso...una volta messi li dentro questo scatolina galleggerà e i piccoli non saranno aggrediti dagli altri pesci..per l'alimentazione dovrei acquistare il mangime specifico per avannotti e somministrarlo non più di dure volte al giorno in piccole dosi :-)
|
Caspita te parevo che facevo la cavolata!sono così piccoli!in confronto i baby platy sono giganti!la nursery ce l'ho x l'altro acquario(anche se non serve più ormai nascono e crescono alla grande!)ma mi sembra dai fori ai lati ci passino benissimo..se li lascio li muoiono sicuro dici?
|
ali.b, qui dovresti trovare tutte le info che ti servono:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=267896 |
mi sembra un pò strano che riescano a passare -28d# comunque è molto difficile che sopravvivano se restano li#07
|
Infatti non è corretto metterli in una sala parto! Sono minuscoli! Per ora fai schiudere delle artemie e appena schiuse, inizia a nutrirli. 4 - 6 volte al giorno #17! Di quanti litri è la vaschetta dove gli hai messi? Devono avere la stessa temperatura di quella che avevano in vasca. Per ora niente aeratore, ma dovrai fare dei cambi molto spesso, con acqua decantata e alla stessa temperatura che hai dove li tieni. Puoi "azzardare" un aeratore, ma al minimo. Sarebbe ottimo un filtro ad aria, sempre al minimo.
------------------------------------------------------------------------ P.S. Cerca di guardare nel filtro, magari ne hai qualcuno anche lì. Non si sa mai :-)! |
Quote:
|
mmm, ti stanno dando consigli un po' in contrasto tra loro...
la nursery va bene (o varianti home-made), ma serve quella di tela, non quella di plastica con le feritoie verticali, perchè dalle feritoie scappano fuori (senza contare che i genitori letteralmente li aspirano per mangiarseli...) per il cibo, se riesci a far schiudere le artemie sono la cosa migliore e garantiscono la più alta sopravvivenza dei piccoli. altrimenti usa cibo in polvere per avannotti, e nutrili almeno 6 volte al giorno. in bocca al lupo!!:-)) |
quoto onlyreds :-)
|
allora alla fine li ho messi in sala parto:)quelle di reticella che si trovano in commercio e ho messo le uova di artemia in una bottiglia..xò non ho la possibilità di scaldare l'acqua alle uova si schiuderanno lo stesso a temperatura ambiente?oggi ho messo un pò di cibo in polvere x avannotti ma non mi pare abbiano mangiato..almeno non mentre li guardavo..
------------------------------------------------------------------------ ingegnosa la tua idea angiolo:-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:02. |