![]() |
Protocollo fertilizzazione JBL, aiuto su dosi
Quote:
|
Forza ragazzi, datemi qualche consiglio che così faccio l'ordine online.
|
Io consiglierei di seguire un protocollo, anche se non per vasche spinte ne esistono tanti, giusto per seguire una linea guida di fertilizzazione e fornire in modo giusto ed appropriato gli elementi necessari alle piante.
Poi a voi la scelta |
Quote:
|
Direi la linea Easylife, a metà dose per cominciare, potrebbe andarti bene. Son prodotti meno concentarti e anche economici
|
Il protocollo della Easylife consiste di soli 2 prodotti?
Tra i seguenti si riesce a fare qualcosa? Aquaristica EnergyFlow Green Aquaristica EnergyFlow Green Day Aquili Liquid Fertilizer Askoll Verde Incanto Azoo Carbon Plus Azoo Plant Auxin Azoo Plant Gibberellin Azoo Plant Zeatin JBL Ferropol Prodac Nutronferro Prodac Nutronflora Seachem Flourish (tutti i tipi) Sera Flore Daydrops Sera Florena SHG Fertildrops Tetra FloraPride Wave Flora Green Wave Flora Viva |
Ho letto un bel pò di righe online; da quello che ho capito questi prodotti:
Askoll Verde Incanto JBL Ferropol Sera Florena Tetra FloraPride Sono dei prodotti "tutto in uno"; cioè non c'è un protocollo da seguire, non ci sono vari prodotti da alternare, ma solo uno. Per vasche con piante non esigenti e con luce non eccessiva dovrebbero andare bene. Capisco che non c'è paragone con protocolli quali dennerle, seachem o altri, ma per i miei scopi dovrebbero andare bene, che ne pensate? |
Ragazzotti, li conoscete vero?
ditemi qualcosa. |
Credo di si, vai cato con le dosi all'inizio. Ci sarebbe anche SHG che ha un prodotto unico
|
Quote:
Starò calmissimo, partirò con i/3 - 1/4 della dose consigliata e vedrò come si evolverà la situazione. Quote:
Tra questi: Askoll Verde Incanto JBL Ferropol Sera Florena SHG Fertildrops Tetra FloraPride Cosa mi sapete dire? Io sono indirizzato verso il JBL |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:17. |