AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   Deltec MCE600 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=28418)

Simone1181 16-01-2006 22:29

Deltec MCE600

Ciao a tutti
scusate se inserisco un post nuovo a riguardo ma sono veramente sconcertato.
Qualcuno di voi ha trovato qualche soluzione alla rumorosità di questo schiumatoio perchè purtroppo oggi casualmente ha deciso che doveva iniziare a fare rumore e ne sta facendo di veramente tanto.
Ora ho dovuto staccarlo dalla disperazione!

Lorenzo Viganò 16-01-2006 23:33

Il mio è in funzione da circa tre mesi, quando fa rumore prova a muovere il divisorio che separa la pompa (intendo sollevarlo e poi reinserirlo spingendo a fondo). Di solito così il rumore se ne va. Mi fa rumore quando lo faccio ripartire dopo averlo fermato per pulirlo però fino adesso ho risolto sempre come ti ho detto prima. Devo però dire che sono molto contento della resa, schiuma decisamente bene.
Ciao Lorenzo #17

acron 17-01-2006 00:15

Quote:

Il mio è in funzione da circa tre mesi, quando fa rumore prova a muovere il divisorio che separa la pompa (intendo sollevarlo e poi reinserirlo spingendo a fondo). Di solito così il rumore se ne va. Mi fa rumore quando lo faccio ripartire dopo averlo fermato per pulirlo però fino adesso ho risolto sempre come ti ho detto prima. Devo però dire che sono molto contento della resa, schiuma decisamente bene.
Ciao Lorenzo
Quoto #36#
Spingi a fondo il divisorio così la pompa si blocca e il rumore sparisce ;-) l'unico rumore che fa il mio è quello dell'aria aspirata dal venturi (questo è normale)
Se non risolvi così stringi un po' la vite sul divisorio in modo che quando inserisci il bicchiere rimane fermo...
Ciao
acron

Simone1181 30-01-2006 00:58

Sentite,
ho provato a fare come mi avete detto ma sto macinacaffè continua a fare rumore....Io non lo sopporto più e tra un po gli do una martellata sopra.
Qualcuno ha qualche consiglio sul da farsi?
Lo smonto e provo a pulire la pompa? O lo porto a vedere?

Mark® 30-01-2006 01:11

Quote:

Originariamente inviata da acron
l'unico rumore che fa il mio è quello dell'aria aspirata dal venturi (questo è normale)

Il rumore che fà l'aria aspirata è un sibilo oppure un "borbottio" tipo moca del caffe? :-))

Il mio MCE non produce nessuna vibrazione strana,ma questo continuo "borbottio" che proviene dal tubicino dell'aria non è possibile levarlo e volevo capire se è cosa normale.

acron 30-01-2006 01:32

Quote:

Sentite,
ho provato a fare come mi avete detto ma sto macinacaffè continua a fare rumore....Io non lo sopporto più e tra un po gli do una martellata sopra.
Qualcuno ha qualche consiglio sul da farsi?
Lo smonto e provo a pulire la pompa? O lo porto a vedere?
non so che dire #24
Prova a togliere la pompa dallo schiumatoio e falla girare immersa in acqua, se fa ancora rumore probabilmente è la girante difettosa o rotta..

Quote:

Il rumore che fà l'aria aspirata è un sibilo oppure un "borbottio" tipo moca del caffe?

Il mio MCE non produce nessuna vibrazione strana,ma questo continuo "borbottio" che proviene dal tubicino dell'aria non è possibile levarlo e volevo capire se è cosa normale.
Mark®, il rumore è tipo moka del caffe'....cerca sul forum la modifica con la custudia dei rullini.
Io l'ho usato per un po'...ora è diminuito molto anche questo rumore. pensavo fosse otturato il tubicino, l'ho pulito a fondo ma il rumore non è ricomparso #36#

Mark® 30-01-2006 01:56

Sì ho provato con il portarullino,ma il rumore non diminuisce,cambia di tonalità,ma si sente ugualmente.
Per la pulizia del tubicino,io gli sparo una siringona di r.o un paio di volte alla settimana,se ci sono depositi salini spariscono di sicuro,ne ho avuto conferma propio oggi.

Simone1181 03-02-2006 00:27

Volevo sapere ancora una cosa:
dov'è lo spazio eventuale per mettere le resine Rowa dentro lo skimmer?
Perchè qualcuno sostiene che si possano mettere ed in mancanza di spazio per utilizzare un filtro a letto fluido se potessi sfruttare lo skimmer mi faarebbe piacere.

Mark® 03-02-2006 00:52

Devi sfilare il coperchietto a dx e scoprire il vano per i materiali filtranti.
Ma nel foglio delle istruzioni cè tutto,in italiano,non c'era assieme allo skimmer?

Non è che "qualcuno sostiene che si possano mettere" :-) Si possono mettere,che poi rendano meno che nel letto fluido questa è un altra cosa.
Io le uso senza problemi,quando finisco le Rowa prenderò delle resine granulari + adatte ad essere inserite in una calza.

Simone1181 03-02-2006 01:02

Guarda purtroppo attualmenteil manuale di istruzioni non so nemmeno dove sia finito.
Il vano per i materiali filtranti dove è?
In basso alla destra del bicchiere?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:15.