![]() |
Il Pappone..
..non inteso come quell'africanone vestiro tutto di viola a bordo di una cabriolet anni 80 che gestisce la prostituzione delle vostre periferie...
Ma proprio il pappone per nutrire pesci e vasca.. Oggi, dopo mesi che facevo un impasto fatto solo di surgelato (krill, mysis, artemia, ciclopi, polpa di cozze, uova di aragosta, granulare, secco vegetale, alghe in gel e Corlgro), ho pensato di prendere pesce fresco in pescheria (surimi, polipo, gamberi, cozze, vongole, seppioline..insomma insalata di mare fresca)..ho tritato meta dose (circa 200g) e gli messo dentro il solito surgelato di cui sopra..è venuto un bel polpettone rosa..ora due domande: Quanto dura..ne ho per tre mesi da mangiare con tutta quella roba, finito di dosare il giornaliero lo posso mettere in freezer e scongelarlo domani, poi dopodomani etc..?? Per averlo piu liquido (e molto polpetta ora) posso aggiungere acqua marina...?? Consigli?? |
per averlo piu liquido usa acqua osmotica, nella sezione articoli...c'e' qualcosa di interessante a riguardo...mi pare di alessandrodb
|
Ciao vick,per diluirlo usa acqua marina,e ti conviene fare delle piccole dosi cosi' da somministrare e scongelare solo il necessario...
------------------------------------------------------------------------ Leggo solo ora....va' benissimo anche l'acqua osmotica,come dice giustamente auran... |
quoto utilizza acqua osmotica,l"acqua marina non và bene #36#
|
Assolutamente, io uso solo pappone per alimentare i pesci, usando vari pesci/molluschi frullati con acqua osmotica ed idroplurivit, poi insacchetto a cubetti negli appositi sacchetti.
|
Ok, grazie ragazzacci!!!;-)
|
alessandro rovero(ha scritto l A,B,C dell acquario marino) consiglia di usare acqua marina..
|
Quote:
|
anche perchè l'acqua marina non si congela mica troppo.
|
io il pappone non l ho mai fatto...ho riportato solo quanto letto...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:14. |