![]() |
Pesci "compatibili" con betta maschio
Ho un acquario da 90lt con 4 corydoras, 3 ancystrus, 3 bette femmine, 2 Melanotaenia Boesemani e 2 Pimelodus Pictus.
Il negoziante che mi ha venuto quest' ultimi non mi ha informato che non erano compatibili con la betta maschio e l' hanno uccisa. Ora vorrei toglierli per rimetterne un altro e vorrei chiedervi secondo voi cosa posso metterci ancora. Mi piacciono molto i Notopterus Chitala ma me li hanno sconsigliati per almeno dieci motivi e in secondo luogo il Gnathonemus petersii : il "pesce elefante". Che ne dite, potete darmi qualche dritta? Grazie |
Ciao! purtroppo sono tutti pesci incompatibili e che per giunta crescono anche molto. Io toglierei anche le melanotenie sinceramente che non sono compatibili.
Aggiungerei un gruppetto di caracidi tipo le rasbore o i barbus titteya ;) |
io lascerei stare i pesci elefanti,in primo luogo perche crescono e sono sacrificati in 90l(poi perchè sono pesci di cattura,quindi molto più schizzinosi nell'alimentazione e difficili da acclimatare)...
andrei piuttosto su un bel banchetto(8-10)(come ti ha già suggerito Rox) di rasbore o barbus tytteia o danio danio,togliendo ovviamente le melanotenie(che anche crescono) e i pictus(che essendo pesci gatto vale sempre la regola che tutto quello che di commestibile entra nella loro bocca rischia!),e reinserendo un bel maschio di betta |
Quote:
|
A me non risulta che mangino solo vivo ;-)
|
Ok, scartati gli "elefanti", i danio danio non mi piacciono e forse i barbus sono quelli che preferisco tra gli elencati.
Ma gli altri anabantidi possono essere compatibili con la betta? I Trichogaster mi piacciono tantissimo, anche i colisa. Oggi ho visto farlowella acus e mi sono piaciuti moltissimo. Che ne dite? Il problema dei Melatonia è che crescono o che sono incompatibili con la betta? |
Quote:
|
Quando li ho avuti hanno sempre mangiato il secco, sono tra i pesci più allevati, li usano anche per numerosi esperimenti..non mi risulta proprio che mangino solo il vivo
http://www.seriouslyfish.com/profile...&species=rerio |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
Sulle melanotenie non ho esperienza,aspetta il parere di qualcun altro(però non sono sicuramente stinchi di santo come possono esserlo rasbore e neon!!!:-))) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:05. |