![]() |
Neon Sylvania
Ragazzi sapete dirmi che durata hanno questi neon?Dove posso trevare i t5 865 e 840?Sono HO?
|
La durata dipende da tante cose. Dipende da che marca e qualità del ballast, a che temperatura lavorano, se sono soggette a schizzi d'acqua, e infine dalla marca del neon. Comunque un neon commerciale tipo osram o philips o sylvania accesso 9/10 ore al giorno per sicurezza dovresti cambiarlo ogni 7/8 mesi o poco più.;-)
|
Ciao per sicurezza, TU cambiali ogni 6 mesi, che IO li cambio ogni 3/4 anni (OSRAM 840*):
Isaia |
Solo che non saprei proprio dove trovarlinei negozi di acquariologia non li hanno e al bricocenter neache pensate che nei negozi tipo obi potrei trovare qualcosa anche altri neon magari i philips?
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
In un negozzio di illuminotecnica ho visto dei neon osram 860 e 840, solo che il tizio mi ha detto che non era sicuro che andassero bene per l'acquario!????Quasi quasi mi butto sugli askoll, anche se la spesa è alta sono sicuro di quello che monto!
|
Quote:
Risparmia i tuoi soldi ;-) |
Quote:
le lampade di vecchia concezione (530, 640, GROLUX ecc.) perdono molta luce nel tempo e cambiano spettro, mentre le più moderne (840, 965...) no. Io uso i miei neon (840 o jbl solar tropic) fino a quando non si accendono più! |
Quote:
Cosi si fa.:-D:-D:-D Ma dove le leggi queste cose? #30 Spero non qui sul forum. I neon devono e ribadisco DEVONO essere cambiati ogni 6 o massimo 8 mesi, altrimenti l'irradiazione luminosa delle lampade usurate possono portarti ad avere alghe in acquario. Certo il fattore scatenante per le alghe non sono solo i neon usurati ma contribuiscono alla loro comparsa. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:30. |