![]() |
Una cosa incredibile
Scrivo in questa sezione per renderVi partecipi di un fatto realmente accaduto.
Di solito sono abituato a girare per negozi che si occupano di acquariologia e che conosco(ce ne saranno altri credo) e vedere i poveri nostri amici tenuti in condizioni pessime -04. Specie incompatibili tra loro per parametri chimico-fisici , sguazzare insieme, acque di una torbidità estreme,carcasse di pesci che vanno ad otturare l'in dei filtri; per non parlare poi, della grandiosa "ignoranza" (termine da intendersi nell'accezione etimologica) dei gestori dei negozi,i quali forti di loro teorie ti venderebbero qualsiasi cosa pur di fare guadagno e quando purtroppo sei costretto a comprare pesci ,trovarti a casa con un sacchetto pieno di quel liquido che chiamare acqua è un offesa alla fogna. Dunque , frequentando il "nostro" sito vengo a conoscenza di un certo Sig. Gianni Ghezzi ,un "Alfredo da Giussano" di Offanengo che anche online dà la possibilità di comprare pesci.#22#22#18 Bene dopo un anno di ricerca dei Maroni telefono,parlo,ci mettiamo d'accordo per la spedizione e sopratutto pago in anticipo un venerdì sapendo che il pacco sarebbe stato spedito il martedì successivo e che nelle mie mani sarebbe fisicamente arrivato dopo 48 h. Dopo la telefonata, ragionando tra me e me ,rimango meravigliato dalla gentilezza, dall'educazione,dalla proprietà di linguaggio di questo Sig.Gianni (cose a cui io in base alla mia esperienza con i negozianti di "quaggiù" non sono abituato) e sinceramente mi aspetto da qualche parte la fregatura. Spediti alle 18.30 del martedì non dopo 48 ma dopo circa 30 h il pacco è nella mia città. Mi scapicollo a prenderlo e portarlo a casa. Riesco per continuare il lavoro e ricevo una telefonata da casa con la ferale notizia che uno dei miei adorati e tanto attesi amici maroni era passato a miglior vita direttamente dentro la doppia busta. Può succedere, telefono-04al Sig.Gianni per avvertire del ritiro e dare anche la triste notizia per conoscenza e pensate cosa succede#30#30#30 di inverosimile e fantascientifico , sempre con la sua gentilezza,educazione preparazione mi dà delle spiegazioni su come possa essere accaduto il fatto e #30-:33#30-:33 udite udite mi dà la possibilità di sciegliere se avere subito un rimborso o avere un buono da poter spendere con gli eventuali prossimi ordini. Dimenticavo di dire che nell'imballo fatto in maniera oltremodo impeccabile c'erano n°2 scaldini(non pagati) ed anche una pogostemon helferi(non pagata) e ogni pesce era dentro la Sua busta . Ma Queste Persone Vengono da Marte?-b05 |
ce ne fossero di così!
|
Sembra impossibile ma esistono ancora i "signori", vale a dire persone oneste e cordiali.
|
Ma è così che deve funzionare.
Un cliente accontentato e soddisfatto è un cliente che torna sempre.... Penso. E lui lo ha capito. Alla fine, se dai ciulate a destra e a sinistra, non fai tanta strada.... -b04 |
O.O
|
bene a sapersi che ci sono ancora persone oneste come queste.... e penso che a queste persone si meritano una bella pubblicità. qual'è il sito internet?
|
info
Non lo ho in memoria ,ma basta con un qualsiasi motore di ricerca (io uso Google) digitare
leonde e trovi subito il riferimento-28 |
spero tratti anche marino, plauso alla cordialità e preparazione, umiltà e gentilezza, abbiamo tutti da imparare..
|
Congratulazioni per aver trovato davvero un "Signore" del commercio, che non vuol speculare sulla salute dei pesci e magari anche l'ingenuità dell'acquirente (non è il tuo caso, faccio un discorso generico) ma che ci tiene alla qualità ! complimenti all'uomo ed alla sua ditta, e bravo a te per averlo trovato
Quote:
e poi una domanda, scusa io non sono esperto, e non ho mai preso pesci via corriere, ma cosa sono i "2 scaldini" da te nominati? |
sono dei "cuscinetti" che come principio hanno quello del ghiaccio rapido, cioè chimicamente sprigionano calore...
lui li alleva i pesci, e secondo me chi alleva ha una mentalità diversa da molti che commerciano e basta... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:14. |