![]() |
Colori osceni
Ciao a tutti, dopo essere ripartito a marzo con la mia nuova vasca continuano a rimanere colori osceni.... ho cambiato di recente il bulbo hqi da 250, ho messo quello da 14000 della plusrite... ma i colori fanno cag.... non capisco tutta la chimica è ok, la crescita è ricominciata da due mesi, ma i colori sonon molto pallidi, che cazzarola posso fare? adesso ho ricominciato anche con il fito e alimento 3 volte a settimana con Salifert o marine deluxe...HELP ME!!!!!!!!!!!!#07
|
Ciao, tutto bene? perchè non posti una foto?:-) Comunque comincerei col dire che secondo me 8 ore di hqi 250 w sono poche. A che altezza tieni la plafo? Qualche mese fa aumentando (gradualmente) il fotoperiodo a 10 ore i colori dei miei coralli sono nettamente migliorati.
|
Ciao, tieni presente che adesso sono a 9 ore di hqi, la lampada è a circa 15 cm dalla vasca... le foto le faccio al più presto
|
Luca secondo me è solo questione di tempo..sti coralli del c.... a perdere colore o peggiorarlo ci mettono un giorno,ma per riprendersi ci vuole tempo.
|
A volte non capisco proprio, non sò davvero come comportarmi, cambio 20 lt ogni 2 settimane, carbone ogni mese, cosa potrei fare di più?
|
Quote:
Quoto, la mia loisette per aver spostato quattro rocce è diventata da celeste a marrone in una notte. Dopo un mese ancora non si è ripresa. dea76, magari potresti velocizzare il miglioramento con qualche fonte di carbonio (fruttosio, dosato con parsimonia!) per un breve periodo. |
il punto è questo, adesso che la mia echinata viola si sta riprendendo, ci sono le digitate che sono poco brillanti, anche la millepora rosa cresce molto ma è marroncina, invece la euphilia si è ripresa! e chi ci capisce qualcosa! a volte è difficile capire
|
Quote:
Prova con il fruttosio (o un integratore di fonte di carbonio commerciale) per 10 giorni e vedi se non migliorano. |
ok, fruttosio dove lo prendo? in farmacia? le dosi
------------------------------------------------------------------------ E se mettessi delle resine antifosfati? |
Quote:
http://www.reefland.it/shop/product_...a2aaca44a045c0 Però magari potresti provare anche con le resine ma costano di più, sono più complicate da utilizzare e secondo me hanno altri effetti collaterali. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:43. |