![]() |
domande....
è un pò ke vorrei sapere alcune cose:
ho un acropora verde da + di 4 mesi e a vista è crescuta veramente pokissimo...è normale? anke il pesce pagliaccio sembra esser cresciuto poco... poi in ultimo ho una goniopora da circa 4 mesi e intorno gli è crescuta una spece di spugna bianca...provvederò presto x una foto...ah dimenticavo sembra abbia tante bocche da cui penso filtri l acqua. |
le acropore crescono a seconda delle condizioni, se queste non sono buone non crescono anzi..dacci valori, misure, luci..sulla goniopora si ci sarà una spugna immagnio posta foto..
|
ma in base a che cosa dici che sono cresciuti poco??
dipende dagli animali e dalle condizioni. |
come dice algranati,dipende dai coralli,ci sono acropore che crescono di piu e certe che crescono di meno,anche i valori sono importanti,i po4 inibiscono la crescita !
|
e infatti posta foto..
|
i valori sono buoni ca 440 mg1300 kh 11 no2 0 no3 0 ph ...
l acropora + o meno sarà alta 5/6 cm,è piccolina. il pesce pagliaccio è stato uno dei primi pesci ke ho inserito e sembra esser cresciuto veramente pokissimo mentre ad esempio ho un dascillus trimaculatus ke ho inserito molto dopo ke è cresciuto moltissimo. posterò a breve un video! |
le acro più sono piccole più crescono lentamente, poi come già detto dipende da specie a specie e se hai azzeccato la posizione oltre tutti i valori dell'acqua, se l'alimenti e con cosa, quando e come!!??
|
qui video...è un pò lunghetto, l ho fatto ieri notte cazzegiando.
http://www.youtube.com/watch?v=NBmvdjapIG8 |
Il dascyllus trimaculatus è di per sè un pesce che cresce a velocità stratosferica,quindi non preoccuparti ;)
|
non mi sembra ci sia niente di strano nella vasca, mi sembra ben strutturata..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:42. |