![]() |
domanda x "vetrai"
Dato che ho un vecchio scomparto filtro che voglio togliere A VASCA PIENA, secondo voi posso tagliare con lametta il silicone, togliere il vetro e togliere i pezzi che restano incollati al vetro, senza danni?
Otterrei una boiata, in quanto resterebbero pezzi sul vetro che non posso pulire con solventi o altro, oppure basterebbe grattare bene con lametta da barba? Grazie aleics |
dipende come è fissato il vetro del biologico se non compromette le stabilità della siliconatura della vasca puoi levarlo con una lametta e con la stessa pulire bene il silicone avanzato dal vetro ;-)
|
mi fai venire il dubbio....beh, il lato lungo e' di 120 cm, spessore 1.2, ci sono tiranti sui lati lunghi, questo scomparto e' di opalina di 5mm....domando al vetraio che me l'ha fatta...CHE E' MEGLIO...
Quindi dici che non mi resteranno macchie o cose simili non eliminabili da lametta? Non dovrei inquinare l'acqua, giusto? E' silicone straasciutto che strappo! |
dipende se ha lo smusso all'angolo il quale è il punto + critico (ma questo solo xchè la vasca è piena) x il silicone può restare un leggero alone dopo la "lamettatura" ma vai di calamita che va via ;-)
|
Quote:
ciao da blureff |
Ok,grazie.
procedo sotto Natale...sperando che mi porti bene! Domanda: che lametta uso? Quella tipica da barbiere (4x2 circa) oppure quelle da tagliarini da cancelleria (10x1 circa)? Grazie |
una che taglia :-D
|
:-))
|
Per la lametta, dipende dal "gioco" tra lastra e lastra. Quella da rasatura, dei classici rasoi di sicurezza, devi maneggiarla con cura e prudenza perchè è a doppio taglio, però sono insuperabili: ogni lama è sottilissima, molto flessibile ed è più difficile rigare la lastra principale. Non usare le "mezze", quelle da grafico col dorsino, perchè troppo rigide. Se lo spazio è agevole, vai con la lama di cutter, occhio che è poco flessibile e se si spezza dove è pretagliata fai uno sbrego sulla lastra (e magari anche sul dito :-D ). Per il lavoro interno la lametta da barba per me è il meglio, anche se pti richiede magari diverse passate. se hai lo spazio di manovra, anche una robusta lenza da pesca funziona bene, usata come per la polenta.
Ciao Stefano |
Quote:
ciao da blureff |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:34. |