![]() |
DSB senza schiumatoio
Secondo voi una vaschetta da 70 litri circa che la vorrei usare come taleario o parcheggio coralli, se la gestisco con un DSB prepotente in senso di altezza, di 15 cm e più roccia viva, la riesco a mantenere senza schiumatoio?
Calcolate che non devo mettere nessun pesce. |
secondo me si.. bastano 12cm.. però devi essere paziente.. lo sto progettando anche io, e ti posso dire che dopo aver messo sabbia e rocce, te ne devi dimenticare per almeno 3mesi.. senza nessun invertebrato.. poi se ne riparla..
|
Ho già la vasca principale in sala che impegna e non poco.
Lo chiedevo perchè vorrei un taleario, o parcheggio coralli, che mi dia sbattimenti zero se non la minima manutenzione. |
ma credo che sia così.. devi solo aver pazienza.. in fin dei conti un dsb ben avviato è come un trattore.. va sempre..
ma allora non lo vuoi collegare alla vasca principale? ..perchè avresti un sacco di benefici se facessi così, sempre che sia fattibile.. ------------------------------------------------------------------------ ti mando un bellissimo articolo sul dsb.. che a sua volta hanno girato pure a me.. http://www.reefitaliascience.it/maga...008-4/dsb.html |
Allora aggiudicato?
Ce la posso fare? |
Inizio con i lavori.
Visto che le rocce sono pochi chili, devo mettere un supporto in PVC o posso farne a meno? |
io personalmente metterei i supporti in pvc.. visto che il tuo acquario non sarà grandissimo, vedi tu: se riesci a mantenere più sabbia libera non serve, al contrario mettili pure..
parlo però solo perchè mi sono documentato ed ho chiesto a chi lo aveva già fatto.. ;-) |
fai anche attenzione che se il dsb inizia a lavorare veramente bene rischi che impoverisca troppo....ma sarà un problema futuro;-)
|
Grazie delle conferme, ci speravo.
Tutto pronto, domani mattina l'allestisto. |
mi tieni informato di come andrà??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:27. |