![]() |
ABBASSARE IL PH!COME?
Ciao a tutti!vorrei abbassare il ph del mio acquario e,portarlo dagli attuali 7.5 a 6.5,questo perche vorrei tenere i neon o cardinali.escludendo l'uso di acqua osmotica,come potrei fare?ho sentito della torba ma,lo scurimento dell'acqua non mi piace.ho sentito di un prodotto della Sera,PH Minus,ma non so.dimenticavo,ho da poco l'impianto della co2,ma quante bolle al minuto servono,considerando che e' 100 lt.?grazie e scusate le tante domande
|
la co2 lo abbassa.. e lo rende pių stabile..
|
dovresti compilare il tuo profilo con i dati riguardanti la tua vasca. misure vasca, tipo filtro, di che luci disponi, test ph gh kh no2 no3 etc. etc.! :-))
cosi' potremmo aiutarti meglio e tutti!!! ciao :-)) |
ABBASSARE IL PH!COME?
Grazie freccia!appena avro' tutti i valori lo faro'!ciao #36#
|
usa la co2 comunque..
|
se ha un kh a 20 e' inutile se vuole abbassare il ph! -28d#
certo potrebbe prendere un bombolone da 100lt e.....!!!! :-D :-D :-D pesci in acqua effervescente!!! :-D :-D :-D :-D |
La co2 come ti consiglia marco č ottima,
ma come dice freccia, se hai un KH eccessivo ne avresti bisogno una cisterna :) Misuralo e dicci, cosė vediamo che fare. Esistono anche dei prodotti liquidi apposta per abbassare il PH,sempre tenendo conto del KH. Ma pesonalmente non li ho mai usati |
f
Quote:
se lui non l'ha messo magari č a posto con quel valore..io non lo posso sapere.. comunque si il mio č stato uno spunto usa la co2 per abbassare il PH :-) se poi dava altri valori allora si poteva entrare di pių nel discorso... |
io e' per quello che gli ho chiesto i valori, per sapere come sta e come comportarci!
sto solo scherzando, non voglio offendere nessuno! #19 #19 #19 |
I MIEI VALORI
Questi sono i valori che ho (non ci sono proprio tutti),PH 7.5,KH 4,NH3 ASSENTI,NO2 0.3,NO3 12.5.Grazie a tutti
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:49. |