![]() |
Feci strane Plecostomus
Si, credo che sia un Pleco il mio "pesciotto". Non sgridatemi, so che la vasca č piccola, e spero di poterli dare una casa piu' grande. Intanto, oggi quando ho acceso le luci, noto come al solito le sue feci, ma mi chiedo: cosa cavolo č "quella roba" nelle feci del mio pleco?
Sapreste aiutarmi? Grazie. |
Axa_io, se sei sicura che siano del pleco non sono feci normali, di solito si presentano come dei piccoli pezzettini ma ini sul nero e belli duri, non vorrei che avesse qualcosa pure lui....ha del legno da succhiare? gli dai verdura?
|
Le do pastiglie da fondo con vitamine e spirullina della JBL, e anche zucchine. Legno non ne ho piu' l'ho buttato via quando ho smantellato la vasca :-( . Ma lui, ultimamente, le fa cosė, lunghe...non so come mai! Forse č troppo una pastiglia per lui? E ho comprato delle scaglie a base di verdure, lievito, spirullina, vitamine, e credo che quel colore, č dovuto a quelle. Ma non capisco quella cosa la' dentro cosa possa essere :-( .
|
Beh...l'unica era prenderle e sezionarle :-)) Vedi se riesci ad unserire un legnetto, lo fai bollire per bene e lo raffreddi. Diminuisci un pochetto il cibo, nutrendo gli altri qualcosa avanza sempre per lui, poi dipende se le pastiglie sono del tipo grosso o piccolino, ciao
|
Quote:
Se mi si ammala il Pleco, sono rovinata. OT: Sarebbe una strage per noi, per il mio bimbo. Non lo stacco dalla vasca per 2 giorni :-( . Cosė ha fatto l'anno scorso quando mi hanno avvelenato il boxer. Ha abbracciato urlando la cuccia e gli chiedeva dov'era andato e perchč č morto. Per un mese ha disegnato angioletti e li portavamo i foglietti in chiesa. Se la chiesa non aveva la porta aperta, infilava il disegno sotto la porta. |
A dieta :-D ! Zucchina imbevuta in succo d'aglio. Come fa a resistere? Via tutti :-)) !
A parte scherzi, spero che sta bene dal aspetto che ha #12 ... http://i32.photobucket.com/albums/d21/io_axa/Pleco.jpg Scusate ma la zucchina ha fatto effetto #17 (l'ho beccato sul vetro cosė si vede bene anche la pancia, ventosa, e la cacchina .). http://i32.photobucket.com/albums/d21/io_axa/Pleco1.jpg |
Axa_io, non dargli pių cibo....pancia troppo gonfia :-(
|
Quote:
|
Magari no...ma lascialo a stecchetto per un po' e vedi se questa pancia si sgonfia almeno un po'. Considerate anche le feci - anormali per un pleco - per me ha qualche problemuccio intestinale. Questi pesci hanno bisogno di lignina, hai dei tronchi nella vasca?
|
No, l'ho buttato via quando ho smantellato tutto #09 . Cosa posso darli per ora, che sostituisca il "legno"? Il fatto č, che ho dato pochissimo da mangiare stamattina agli avannotti. Sai cos'ha fatto??? E' uscito subito a spiluccare sul fondo #07 ! Sembra morto di fame! E se le metto un spicchio d'aglio dentro, se lo "mangerā" ? #24
E dove sono andata a comprare il legno che era gia' in una vasca avviata, non compro piu' niente da quelle acque infette -04 . Legni che ho in giardino, andrebbero bene #12 ? Salice, melo, pero, fico, cilieggio, pesco, pino marino, albicocche, cacchi #12 . |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:11. |