![]() |
come ampliereste l'illuminazione?
vorrei ampliare l'illminazione al cayman 110 aggiungendo due neon...attualmente ve ne sono due t8 da 30...230 litri lordi.
cosa aggiungereste?comprando un gruppo accensione separato con porta lampada ecc.. |
Dipende dalla quantita' di luce e dalla penetrazione in acqua che ti interessa avere :-)
|
diciamo sugli 0.7 per litro in mododa pensare a piante piu esigenti...qualche rossa...pratino
|
Allora 2 T5 39W ;-) E se vuoi proprio esagerare :-)) al posto dei 39W metti i 45W che hanno la stessa lunghezza dei 39W ;-)
Solo che i 45W li trovi solo della Juwel, Dennerle, Aquatlantis e JBL, ma questi ultimi non sono importati in Italia -04 . |
il problema è che non trovo un gruppo accensione
http://www.aquariumshop.it/degenbao-...ie-p#1726.html cosa pensi di questo? |
intendo per i 39w...per i 45 sarebbe ulteriormente diverso?
|
|
si?anche se è superiore?ma poi come si fa?cos'altro devo comprare?cioè la presa il timer...?come funziona?nn ci capisco niente vedevo quelli già pronti io #06 #06 #06
|
ah e poi per montarne due?cioe tutto a doppio???
|
ho il tuo stesso acquario, e ho appena ordinato un alimentatore elettronico per 2 lampade da 39W della ditta relco EB239 è lungo circa 30cm e dovrebbe starci all'interno del coperchio sul lato corto dx.
Ho pensato di sostituire il tubo fluorescente acquarelle che è da 10000°K con un tubo philips 30W/84 da 4000°K mentre i due nuovi da 39W saranno uno da 6500°K e uno da 4000°K, se posso ne approfitto, come posso regolarmi con le ore di accensione delle nuove luci tenendo conto che le due 30W attuali rimagono accese per 8 ore? posso accendere le prime 2 ore e le ultime due solo i neon da 30W e per le 4 ore centrali le accendo tutte? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:26. |