![]() |
colori coralli!!!
Ciao a tutti, finalmente rieccomi con una vasca nuova, ma con un problema o sega mentale.
io vedo le foto delle vasche, ma la mia non ha quei coloro belli accesi, i valori sono quelli sotto elencati. Dopo il crack della mia vasca, sono riuscito a reperire acqua ben matura ed il tutto sembra perfetto, il problema o sega mentale, xchè i miei corallini non sono ben colorati come i vostri? -04 devo soministrare qualcosa? |
ops, illumino con 8 t5 da 39W, 6 15000K e due attiniche
|
con cosa fai i test? se i valori sono buoni i coralli si colorano,poi alza il ph veramente troppo basso.........
|
con quel ph è un miracolo che la vasca non sia un colabrodo
alzalo...anzi perchè è cosi basso? parla della tua vasca, che attrezzatura hai? con 7 di ph il calcio precipita e la vasca se ne va! |
come test uso salifert, come alzo il ph?
|
allora,
vasca 110x45x50 skimm h&s 150 phmetro |
che faccio, aumento il co2 o la diminuisco?
|
qualcuno mi aiuta :-(
|
per mantenere il ph su valori accettabili: ottimo movimento in vasca e superficiale, buona aerazione del locale dove c'è l'acquario, buona ossigenazione dell'acqua tramite uno skimmer efficiente.
per quanto riguarda la co2, più ne immetti più il ph scende. ma farlo arrivare a 7 è veramente difficile, non so come tu abbia fatto. penso sia più verosimile un'errata misurazione. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:43. |