![]() |
Acquario di comunità con Trichogaster
Ciao raga ho un acquario di 300lt (110cm di lunhezza, trattasi del cayman 110 scenic). Si ccome mi piacciono sia i trichogaster leeri che chuna (varietà gialla) e siccome so anche che i colori più belli ce li hanno solo i maschietti, mi chiedevo:
con una vasca di queste dimensioni posso tenere sia maski di leeri che di chuna? e quanti eventualmente? la presenza femminile è inutile se non punto alla riproduzione, giusto? |
Non per esperienza mia ma mi sa che non si possono tenere assieme.
Aspetta qualcuno di più preparato |
Re: Acquario di comunità con Trichogaster
Quote:
Cerca di inserirli da piccoli e insieme perchè sono un pò territoriali.Qualcuno tiene le colisa con i tricho,ma io non rischierei |
Ma che dimensioni raggiungono tutti questi bellissimi pesciolini? :) Mi devo regolare quanti tenerne!
PS: Io so che cmq le femminucce hanno colori molto meno vivi dei maschietti, quindi, se non punto alla riproduzione, posso fare a meno delle femmine e avere solo maskietti? |
Ebbene? :)
|
Quote:
|
Capisco.. se ci metto un maskio di tricopterus e uno di leeri, dici che si azzuffano in 300lt?
PS: GH 10° , KH 6°, PH 7.5° .. vanno bene come valori per loro, cardinali, barbus tetrazona e corydoras (scusami la domanda un pò OT, ma non vorrei aprire un altro thread per una stupidaggine del genere :P)? NB: Sò che i tetrazona sono parecchio scassaballe, però ne metterò una decina, quindi in teoria dovrebbero "scannarsi" fra di loro senza infastidire altri :) |
Quote:
X i cory no problem,ma scegli la specie che vive meglio con quei valori,credo che x gli aeneus vadano bene :-) |
Ok grazie, quindi inserirò insieme un maschio tricopterus e un maschio leeri (e basta) con la speranza che in 300Lt non dovrebbero rompersi le scatole! Per gli altri pesciolini vado a chiedere nella sezione adatta :)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:40. |