![]() |
lps e vasca grassa
ho letto che la maggior parte degli lps gradiscono un acqua leggermente grassa. Volevo sapere più o meno quali sono i valori massimi di tollerabili da questi animali e sopratutto cosa succede nel caso in cui la vasca fosse troppo magra (nitrati a 0, fosfati 0.01 ecc.). La mia intenzione infatti è quella di allevare lps ma anche qualche sps (tipo montipore che hanno bisogno di acque povere di nutienti). Grazie
|
mariodi, la soluzione è cibare gli lps direttamente , in questo modo puoi mantenerli in salute mantenendo l'acqua pulita
|
ok grazie algranati. ma intendi cibarli direttamente uno per uno? mi sai consigliarte un buon alimento per i miei lps? (attualmente uso il nutraplus complete reef della tropic marine)
P.s attulmente ho i fosfati a 0,05 forse un po troppi per le mie talee di montipore... |
io andrei di mysis surgelato...
|
mi sa che la mia vasca è un po troppo giovane per il surgelato, teoricamente inquina più di altri prodotti....
|
mariodi, hai decisamente ragione.......e allora gli lps dovranno accontentarsi dei soliti prodotti liquidi per coralli filtratori
|
algranati quale prodotto mi cosiglieresti?
|
mariodi, io usavo scv dell'elos e cycloops-eeze, sciolti in acqua e spruzzati direttamente sulle bocche degli animali.
Molto leggero c'è il marine deluxe. Quando poi puoi permetterti un pò di gelo vai di uova di aragosta. |
il cycloo dopo quanto scade? io l'ho sempre tenuto in frigo...ma è da un po che è li... #24
|
Scusate ma il Cyclop-eeze è in polvere o pezzetti? Va bene come glanulometria per gli SPS o va prima sbriciolato?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:38. |