![]() |
liposarcus verde
Ho visto in rete questo magnifico esemplare e mi piace un sacco,ho trovato solo info in inglese(lingua che mastico poco),mi dite qualcosa su questo locaride?X caso fa parte della stessa famiglia del gibbiceps?Dimensioni da adulto?
Mi pare di aver visto da una immagine Avatar che ZON ne ha uno.é difficile da trovare? Vorrei prenderlo piccolo in modo da tenerlo x un pò nel 250 litri in attesa fra qualke annetto di una vasca da 2 metri PS:l'esemplare a cui mi riferisco è di colore verde,ecco il link di una foto :-)) ;-) http://www.hippocampus-bildarchiv.co...oplichthys.jpg |
è un Liposarcus,Pterogoplichtys è solo un sinonimo.Proviene dal Paraguay e diventa anche oltre i 50cm.Si deve tenerlo non per tutto l'anno a temperature alte,se no non campa a lungo.
|
Quote:
il discorso della temperatura vale x questa tipologia di liposarcus,oppure x il liposarcus in generale?,io ne ho altri 2 e li tengo a 27 gradi xkè ho degli scalari in vasca. Le dimensioni non sarebbero un problema,anzi :-)) ,fra 2 annetti al massimo vorrei allestire una vasca minimo da 200x70 x allevare ciclidi del malawi e vorrei avere già dei locaridi più grandicelli.Amo allevarli da piccoli,ho già un pterygoplichthys gibbiceps e un joselimaianus da 5 cm,li ho da un pò di mesi e devo dire che non crescono troppo velocemene,il liposarcus verde è della stessa famiglia,no?Vorrei aggiungere questo ultimo esemplare a quelli che ho ma è introvabile :-( |
io avevo un blue phantom non un liposarcus ;) MP per te.
|
per un paio di mesi dovresti scendere a 20#22 gradi.27 sono decisamente troppi!
Questo vale per questo modello di Liposarcus,altri son ben diversi.Dipende la provenienza |
Quote:
Mi piace tanto anche il panaque sp L204,potrebbe andar bene,vero?Può convivere con i miei pterygoplichthys x circa 2 anni in 250 litri?(fai il calcolo che i miei sono sui 5 cm e anche il panaque lo cercherei di quelle dimensioni)poi li trasferirei in un 200X70 che ho intenzione di avviare :-) :-)) |
l128 e' blu e non verde!!!
L200 e' decisamente verde invece... :-D |
:-D :-D :-D
|
Baryancistrus demantoides e Hemiancistrus subviridis sono gli unici veramente "Verdi"/giallastri.
Non combinare mai Panaqolus sp L204 con dei Ciclidi.I loricaridi fanno dei filamenti lunghi sulla coda che verranno subito mangiati.... |
l200 fidati che e' di un verde splendente...ne avevo un paio..sia HF che normali..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:49. |