![]() |
Carbone ne lfilto
Nel filtro del vecchio acquario avevo solo canolicchi e palline (simili a canolicchi ).
Nel nuovo acquario ho anche il carbone, ed il negoziante mi ha consigliato di tenerlo sempre e cambiarlo ogni mese. Mi ha detto che il carbone mi tiene il ph alto anche avendo la co2. Sinceramente leggendo il forum sto pensando di toglierlo e mettere le palline del vecchio filtro... che dite? Dan |
hai piante vere? toglilo! e mettici altre palline per batteri! :-))
ma le palline di cui parli sono le bio-balls? -11 |
devi mettere lana di perlon ....cannolicchi e basta
|
Quote:
le palline sono di plastica?.. ps il carbone va tolto..si usa solo dopo trattamenti particolari dell'acqua |
Non ricordo come si chiamavano, ma erano simili ai canolicchi,
il materiale era molto simile. La lana c'e' gia' oltretutto siccome ho gia' varie piante e penso di metterne ancora, oltre alla co2 iniziero a fertlizzare. con il carbone andrebbe perso buona parte del fertilizzante o sbaglio ? Dan |
esatto
|
Dan11, il carbone non influisce sul ph. però fai bene a toglierlo perchè andrebbe usato solo in casi particolari e per brevi periodi, es dopo una cura con medicinali. lascia quindi nel filtro uno spazioetto per reitrodurlo se ti serve.
ciao, ba |
ok
ciao a tutti
anche io avevo questo dubbio sul carbone, quindi nel mio filtro askoll pratico e meglio sostituire nel primo cestello il carbone con della lana di perlon e nei 3 cestelli più sotto solo cannolicchi???? in effetti senza la lana ho notato come dite voi che i cannolicchi si sporcano parecchio. ma allora la presenza o meno del carbone codiziona il valore del ph?? con il carbone si ottiene un acqua limpida , se lo si toglie l'acqua si intorbidisce molto??? |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Goose, forse non conosci il pratico, devo proprio contraddirti!!!!
THIMOTY, la lana di perlon dev'essere la prima cosa che incontra l'acqua in entrata, in seguito incontra i cannolicchi. quindi è corretto come scrivi tu: la devi inserire nel cestello più alto, sotto l'entrata dell'acqua, come scrivi, (altrimenti non potresti poi neppure sostituirla senza toccare i cannolicchi, e questo sarebbe un bel guaio). ciao, ba |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:34. |