![]() |
Gh,Kh,impossibile misurarli
ciao sto aiutando mia madre che si e' voluta acquistare un acquario dopo aver visto il mio,l'abbiamo riempito e avviato da un paio di giorni e oggi sono andato a vedere i valori dell'acqua e con i test che ho non riesco a misurarli appena metto una goccia vira immediatamente anche diluendolo con il doppio d'acqua niente.Allora ci ho ragionato su e l'unico motivo che ho pensato e' che lei ha il depuratore per l'acqua,puo' essereche l'acqua sia come quella d'osmosi?
|
si!
in questo caso, però.... beh, l'acqua osmotica non è adatta all'alimentazione umana, è troppo povera anche per noi.... ciao, ba |
l'acqua osmotica è utilizzata alimentarmente con l'utilizzo di sstemi di bypass contenenti elementi elettromagnetici, catalizzanti e sterilizzanti, tipicamente sono elettromagneti, catalizzatori a resine che vengono rigenerate in flusso forzato, e lampade uv, anche io ne posseggo uno, e a meno che non calibri bene la salinizzazione, rischi di ottenere acqua demi :)
|
filo77,
che tipo di depuratore ha tua madre? può basarsi su una mebrana osmosi, su resine a scambio ionico... ecc... |
se è per uso alimentare si utilizzano impianti a membrana generalmente in più cartucce collegate in parallelo, a onte di tutto è presente un filtro a carboni attivi, a valle circuito di bypass su lampada UV.
è presente nel 99% dei casi regolazione di salinità tramite PLC, vite, potenziometro o altro. |
non so e' un modello che avra quasi 20 anni ci sono 2 cilindri uno piccolo il depuratore e l'altro piu' grande dove si mette il sale per la depurazione
|
filo77, ma appena metti una goccia, che colore hai? #24
|
azzurrino chiaro di rosso arancione neanche a parlarne!
|
quello che stai citando credo sia il kh
che comincia con un azzurrino chiaro agita bene bene il boccettino e aggiungi una goccia ripeti l'operazione finche non vira a giallo il rosso /arancio invece è il gh che comincia con il rosso stesso procedimento finche non vira a verde scuro mi sa che stai invertendo i valori |
filo77, non tutti i test funzionano alla stessa maniera... in ogni caso... in lina di massima il test del kh vira dall'azzurro al giallo, mentre il test del gh vira dal rosso al verde... leggi bene le istruzioni... è molto improbabile che tutti i test siano fallati... ;-) che marca sono? #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:02. |