![]() |
Il mio primo vero acquario - Restyling - nuove foto
Signori vi mostro il mio primo vero acquario e vi chiedo gentilmente CRITICHE e CONSIGLI!!
La vasca è stata avviata a giugno 2009 ed è un'angolare da 90 litri netti con filtro esterno hydor prime10 caricato con cannolicchi, spugna, zeolite e lana di perlon. L'illuminazione è accesa 8 ore al giorno con 96 Watt di potenza, contemporaneamente tengo aperta la co2 regolata a 15 bolle/min. i valori sono: T°=26°C ph=7.2 gh=11 kh=9 NO3=<5 Attualmente utilizzo i prodotti sera per fertilizzare ma a giorni passero al protocollo dennerle. Il fondo è costituito da uno strato di fertilizzato prodac e del ghiaietto rossiccio sul quale ci sono 4 legni e ci sono piantate: Anubias nana Ceratopteris cornuta Echinodorus bleheri Hygrophila siamensis Ninphea Cryptocoryne wendtii Limnophila sessiflora Vallisneria gigantea Limnobium laevigantur Lemna minor Bacopa caroliniana e tra loro vivono: 1 guppy M 2 guppy F ? avannotti di guppy 12 caridina red cherry 1 caridina yellow Planorbarius Planorbis Domanda: vorrei metterci qualche altro pesciolino...cosa mi consigliate?? ora a voi la parola...aiutatemi a migliorarlo!! |
A me piace molto.
Unica cosa sono quei 4 sassi che rovinano l'aspetto molto naturale di tutt il resto. Più lo guardo più mi piace, solo quella specie di passerella snatura tutto. Bravo. |
Quote:
cmq complimenti per l'acquario...un pratino li davanti secondo e renderebbe tutto bellissimo :-) :-) :-) :-) |
alsampa, grazie!!il vialetto è un espediente per spezzare un po' il vuoto...
armata nera, fantastica la vally ;-) ...per il pratino...non trovo nessuno che ne abbia da scambiare o vendere...che dite di un po' di muschio?? oppure come prato che consigliate?? |
molto bello :eviterei altri pesci ,almeno fino a che la popolazione di red non si sia consolidata #21
|
anche secondo me quei 4 sassi rovinano l'aspetto molto naturale :-)) se vuoi il muschio tele vendo io tanto ne ho tantissimo :-))
|
tonyD, da quanto è avviata la vasca?
|
io naturalmente consiglio saggitaria subulata che tra poco inizierò a vendere... pianta di poche rpetese ma che da una resa molto buona...prova ad informarti nel net!
|
vero anche a me piace molto
appoggio il consiglio degli altri di togliere i sassi |
Federico Sibona, me la sono presa con calma...ho iniziato a giugno!!
Per tutti gli altri: provvederò a togliere i sassi del vialetto :-) consigli per il pratino?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:34. |