![]() |
Morte improvvisa tridacna
...mollusco in piena salute, bello aperto, reattivo alla luce, in vasca da 2 anni. Fino a ieri
Stamani è morto, pare da poco, è semiaperto. Sotto è tutta sfaldata, ma il mantello è ancora integro. Si nota muco biancastro intorno all'apertura del guscio....è ancora in vasca nella (vana) speranza che dia un segno di resurrezione T_T Che cosa le è successo?che faccio? EDIT: è ancora viva...se la tocco ritrae un minimo il mantello... |
|
valori svasati forse, li hai misurati? E un animale molto sensibile, prova a misurarli e se svasati fai un cambio d'acqua che magari si ripiglia!
|
ho un'altra tridacna che sta benissimo...se fossero i valori ne risentirebbe anche lei no?
Per scrupolo testo...quali valori in particolare sono piu dannosi? edit: ho testato velocemente qualche valore fosfati 0 calcio 375ca (son stato via la settimana scorsa...) kh 6/7 A parte il calcio un po bassino, non ci sono altri valori sballati (a meno di avere nitrati alle stelle...) e cmq ho una quindicina di sps, un'altra tridacna, 2 lps e qualche molle e nessuno manifesta problemi di sorta... |
potrebbe essere qualcuno che se lo mangia oppure semplicemente che non era sano
|
e chi se la mangerebbe cosi all'improvviso?sono mesi che non introduco niente di nuovo...e la tridacna era in vasca da 2 anni.
Cmq effettivamente si vede un parte del mantello tranciata... http://img4.imageshack.us/img4/4589/img3124t.th.jpg http://img694.imageshack.us/img694/7411/img3125s.th.jpg |
che pesci hai in vasca?
|
ALGRANATI, io credo che il carnefice ci si sia fatto la foto assieme..
prima foto dell ultimo post... |
Alessandro Falco, esatto ;-)
|
ALGRANATI, Alessandro Falco, Mat80, se leggete bene dice che non introduce niente di nuovo da mesi, quindi potrebbe avere fatto strage da mesi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:08. |