![]() |
AIUTO AIUTO AIUTO FILTRO NON VA
scusate se sono noiosa...ma ho bisogno urgente di qualcuno che mi possa spiegare perchè non mi funziona il filtro.
la pompa sputa acqua, muove l'acqua, ha anche un bel getto, ma non aspira...dentro il filtro non entra niente. ho provato con altre 2 pompe, ho provato a svuotare completamente il filtro, niente di niente...ho dei pesciolini dentro...per piacere aiuto. se qualcuno pensa di potermi aiutare, mi lasci il suo nr di cell in mp, lo richiamo...cmq resto connessa! grazie in anticipo |
se getta l'acqua penso che la aspiri anche per poi rigettarla,no? -05
|
scusa non ho capito il problema...se la pompa sputa acqua significa che da qualche parte la aspira pure...
|
si, sono daccordo con te...ma niente....forse sbaglio inserire la pompa...non so, mi sono consumata praticamente il cervello.
la pompa funziona...anche le altre due...vedi tutta la sporcizia girare...ma non entra dentro la griglia, è solo un continuo vortice. la prova l'ho fatto anche svuotando il filtro da cannolicchi e spugne, pensavo di aver compresso troppo, ma il risultato è ugualmente deludente...davanti alla griglia del filtro la portcheria gira tranquilla...dove sbaglio?l'acquario è un macello, e mi dispiace per i pesciolini...come va messa la pompa? la mia ha delle ventose, che ho messo giù, e la "bocca è rivolta verso l'alto. il flusso è molto buono, il filtro è al livello quasi del max, ma non lo supera.... |
...domanda retorica, ma non si sa mai, hai controllato che le griglie di aspirazione siano pulite.............
|
limpide...ora provo a tirare fuori la pompa dal filtro e metterla dentro il retino per vedere da che parte tira e se tira...domanda...ma la pompa deve toccare il fondo del filtro o sotto ci vanno i cannolicchi...ora provo cmq a vederla all'azione dal nudo....
|
fatto prova...poca roba si è attaccata al filtro protetto dalla retina, il filtro ha la griglia pulita e anche il filtro...ma non è che ci sia qualcosa di mistico? insomma...è una cosa che dovrebbe essere matematica...se vi viene qualcosa in mente sono qui collegata, se no vi richiamo...sono disperata, è dalle 19 che provo...ma uno schifo #23 #06 #06 #06 #06 #06 #06
|
ci fai una foto del filtro
|
Non è che i materiali filtranti, in particolare la lana, sono troppo sporchi o troppo pressati?
Cmq è meglio se disegni uno schema di come hai assemblato il filtro. |
devi far sapere che filtro hai, altrimenti come facciamo ad aiutarti
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:09. |