![]() |
Che pianta è???
Chi mi sa dire il nome di questa pianta?? è Ceratophyllum demersum per caso???
|
sembrerebbe proprio una rotala wallichii
|
Quote:
|
le piante a stelo delle volte vengono vendute semplicemente in potature, ed è il caso della wallichii. Ne svilupperà in seguito. TIenila in luce piena altrimenti perde una amrea di foglie, ed essendo cosìm tante e fini sai com'è... e non piantarla tutta insieme, è delicata e deve circolare dell'acqua alla base
|
ma......a me sembra mayaca fluviatilis..... -05
|
Quote:
io però ce l'ho da parecchio tempo , anche da più di un mese... |
rita87, adesso che me lo dici effettivamente sembra più la mayaca... ecco il nome che non mi veniva! ;-)
eh si, è proprio mayaca fluviatilis, erroraccio mio #23 |
quindi il verdetto finale è mayaca fluviatilis?? è una pianta che necessita molta luce?? io ho 46watt su 70litri ,è poco??
|
no sono più che sufficienti, le mie crescono rigogliosamente con 48 watt su 80 litri, è una pianta molto bella che dona un tocco di luce ed eleganza con le sue foglioline nuove di color verde chiaro chiaro chiarissimo!!!!
E' una pianta da fondo e comunque scusate........ma HO BATTUTO TROPIUSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS #18 |
però la mia non sta affatto bene, alcuni steli hanno un colore marroncino. Eppure somministro fertilizzanti liquidi e co2. Forse la colpa era della
Hygrophila polysperma che la soffocava, ora l'ho tolta...speriamo bene! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:34. |