![]() |
zeovit provare x credere
ciao ragazzi, dopo aver letto ed aver sentito molte discussioni sul metodo zeovit sono 10 /15 giorni che nel mio cervello mi dice ( provalo provalo provalo ) , forse xche sono un testardo e forse un po troppo perfettino in tutto ( lavoro , sport , le mie auto e in generale tutte le mie cose ). adesso vedo e magari mi faro regalare il tutto a natale da mia moglie intanto accetto qualsiasi consiglio . grazie e ciao ! :-))
|
studiati bene la guida,ed un test molto serio x i po4
il resto va in base a come reagisce l'acquario ciao da blureff |
Quote:
il test po4 va bene quello della salinfer? La mia vasca e poco popolata x che e in funzione da poco le dosi dovrei calarle oppure no ? come faccio a sapere i litri netti x le dosi e per la zeolite ? la mia vasca e 130x60x60, la sump contiene 45 L di acqua ed ho circa 80 / 90 kg di roccie grazie alla prossima riki |
Quote:
Quote:
#23 |
lo so che bisogna sottrarre dai litri lordi il20% compresa sump refugium ecc ecc pero sai che avere 50 kg o averne 150kg la quantita di acqua campia, appunto x quello che chiedevo se i miei 80 /90 kg di roccie poteva andare bene il x loro calcolo
ciao riki e grazie |
hai pressapoco 380 litri di acqua
usa poco meno di un litro di zeolite attenzione alla pompa,cioe il flusso di uscita e osservazione i primi giorni ciao da blureff |
grazie x tutti i consigli ciao riki
|
pensa bene a cosa stai allevando...e a come gira la tua vasca ora...
|
Quote:
grazie x il consiglio, comunque non ho detto che lo faro ci sto solo pensando. pensavo allo zeovit forse perche nonostante cambio 30L di acqua a settimana , alimento pochissimo i 4 pesci che ho e continuo ad avere fosfati e no3 un po alti. come posso risolvere il problema calcolando che uso gia resine x po4 dell" elos ciao riccardo eeeeeeee grazie |
ecco...questo è proprio il MOTIVO più sbagliato per mettere lo zeovit..
quanti PO4 hai ?? per me hai lo schiumatoio decisamente sottodimensionato... in più .....quanto input di nutrienti dai ??..non affamare i pesci..però.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:58. |