AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Sfondi 2d... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=210678)

mec 07-10-2009 02:57

Sfondi 2d...

Sapete darmi un'idea per rendere al meglio lo sfondo 2d plastificato?
Ho visto che quando cade un pò d'acqua (tra lo sfondo ed il vetro) lo rende molto bello....non ci sono metodi per rendere più brillanti i colori?
Consigli (a costi bassini) visto che il mio è un 80 litri ed è poco profondo per un 3d?

mec 10-10-2009 23:58

trovato.... su suggerimento del negoziante amico mio ho messo un pò d'acqua tra vetro e poster.... tolto le bolle d'aria....eè effetto brillante .... almeno a me piace e funziona..... anche lui a quanto dice usa lo stesso metodo.... :-))

Sbregamandati 11-10-2009 18:44

Scusa puoi spiegarmi meglio perchè non ho capito... come hai fissato questo poster? #24

Stefano s 12-10-2009 16:45

la cosa perfetta sarebbe fare un po di acqua e sapone .. spalmarla sullo sfondo .... appiccicare lo sfondo sul vetro (esterno alla vasca ) e togliere con un tiraacqua (quello che usano i lavavetri) l'aria che c'e' tra poster e vetro ..

quando l'acqua e sapone si asciuga il sapone fungera' da collante trasparente !!!

Sbregamandati 12-10-2009 17:05

Interessante #24 però immagino che si possa fare solo con gli sfondi appositi da acquario che sono plastificati, chissà se esistono anche tutti neri

Giudima 12-10-2009 18:14

Sbregamandati, tutti blu scuro sicuramente, anzi pure tutti neri è il lato posteriore #23 #23 #23

Stefano s 12-10-2009 18:23

Quote:

Originariamente inviata da Sbregamandati
Interessante #24 però immagino che si possa fare solo con gli sfondi appositi da acquario che sono plastificati, chissà se esistono anche tutti neri

certamente .. solo con sfondi appositamente plastificati .. ;-) ;-)

Sbregamandati 12-10-2009 20:16

Quote:

Originariamente inviata da Giudima
Sbregamandati, tutti blu scuro sicuramente, anzi pure tutti neri è il lato posteriore #23 #23 #23

Scusa Giudima, mi rendo conto che nel mio post precedente mi sono espresso veramente male... #12

Intendevo dire che di solito gli sfondi li ho visti sempre con foto di piante o comunque ambienti sommersi, non ho mai visto dal mio negoziante di fiducia gli sfondi plastificati completamente neri

Giudima 12-10-2009 21:04

Sbregamandati, io non è che mi sono spiegato meglio :-D :-D

Io dalla mia pescivendola ho trovato no sfondo plastificato che è nero da un lato e blu scuro dall'altro, in tutto e per tutto come materiale, a quelli "stravisti" con le foto delle piante e altre amenità del genere ;-)

Stefano s 13-10-2009 10:13

Quote:

amenità del genere
perche' ??? non credo che avere qualche roccia disegnata o qualche pianta sia una bestemmia... certo .. bisogna vedere sempre il tipo di layout pero' :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:58.