![]() |
Occhio gonfio
Ciao a tutti..ho un grosso problema.
3gg fa al rientro a casa dopo 4 gg di trasferta ho trovato un pesce da fondo morto e la mia beta con un occhio gonfio e vitreo. Ho letto qualche articolo ed ho somministrato il general tonic. Il pesce era cmq attivo e se lo chiamavi battendo sul vetro veniva a curiosare, mangiava, ma dalla parte del gonfiore non riusciva a vedere. Oggi l'ho trovata in verticale che respirava affannosamente a pelo d'acqua con una serie di filamenti bianchi sul muso! Aiuto! cosa devo fare? In alcuni post ho letto ke dovrei isolarla per non contaggiare gli altri? E' spacciata o salvabile? Non riesco a postare una foto perchč tra l'acqua verde e lei ke č scurissima non si vede niente! Ringrazio in anticipo tutti quelli ke risp! |
Acqua verde??????? -05 -05
|
Quote:
occorre sapere i valori dell'acqua.il pesce va isolato.l'esoftalmia ' lunico sintomo che osservi? |
ha degli strani filamenti biancastri sul muso e una pallina bianca sotto l'occhio
|
comparsi questa sera
|
sono filamenti di micosi o filamenti simili a vermi?nel primo caso ripeteri il trattamento con del gt in aggiunta a del fungistop.nel secondo ci vuole un bagno di acqua e sale se basta oppure un bagno con del permangano di potassio trattandosi di ergalseliade
|
Pių che vermi sembra un fungo..
Devo trattare anke gli altri pesci? |
lele 32, grazie per l'info, qui da noi il gt non lo si trova, per questo mi pareva strano l'acqua verde.... Chiedo scusa.... #12
|
ecco una foto
ho dovuto comprimerla e non si vede grankč |
Ripeti il trattamento col GT e con un antimicotico. L'acqua non č a posto, i valori?
Prima di rifare la cura filtra con carbone attivo per due gg. e fai un cambio, non lo vedo messo tanto bene -28d# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:32. |