![]() |
Consigli e critiche...
Vi posto la foto dell'acquario allestito da appena una settimana. E' un RIo 125 litri, 28W x2 T5.
Aspetto consigli e critiche per la disposizione delle piante. L'obiettivo (direi ovvio) è che crescano bene!! |
Metterei un altro paio di piantine basse nella parte anteriore, e modificherei "il castello" di legno.
Non si capisce se c'è uno sfondo, se non c'è mettilo nero o blu è un gran salto di qualità. ;-) |
Andrea R, non è male..magari qualche altra pianta vicino al tronco che copra quel "buco" in mezzo...e uno sfondo nero... :-)
p.s. metti in un punto più nascosto il termometro!!! ;-) |
ok mancano ancora delle piante dietro... e ovviamente il termometro lo sposto :)
|
de gustibus: metti uno sfondo "profondo", ed è "PERFETTO". complimenti.
|
Andrea R, io spèosterei il legno dal centro a 2/3 della vasca (a destra o sinistra, come vuoi) e ci metterei del microsorium narrow leaves a foglie piccole... se lo lasci nudo così in piena luce si riempirà subito di alghette ;-)
la pianta a destra per me è palustre e non resisterà a lungo completamente immersa; quella a sinistra è una anubias, uno spatiphyllum o una echinodorus coltivata emersa? #24 ...in ogni caso sotto quella luce si ricoprirà di alghe oppure (se è una echino) crescerà troppo, io la sostituirei con una ludwigia glandulosa red, per esempio ;-) Comunque anche così la composizione è gradevole e ben fatta :-) |
mi piace anche a me,
il problema delle alghette probabilmente ci sarà, sono radici molto grandi ma non sempre e non tutte le alghe che si formano sui legni hanno un aspetto sgradevole, quanto alla loro utilità, questa è indubbia... a me la composizione piace così, mi sembra molto personale, le radici sembrano davvero una "montagna" in secondo piano.. |
ehi grazie mille dei vostri commenti!! Scusa aqqa, secondo te che tipo di sfondo devo mettere?
Poi volevo rispondere a Paolo Piccinelli, Allora: volevo mettere del microsorum tra i legni in modo da staccare un pò con i colori la zona centrale dove ci sono i tronchi, ma non è che se metto il microsorum poi si riempie di alghe? Considera che verrebbe proprio sotto la luce... Per la pianta a destra verrò di trovare una soluzione, la riporto al negoziante perchè mi sta dando dei problemi anche se è a mio avviso stupenda... Quella a sinistra è una echinodorus... Ma nn credi che piante rosse siano troppo esigenti con un parco luci di 28W x2 T5? |
Quote:
|
io pure toglierei la pianta a destra.....al suo posto ci vedrei bene una hygrophila difformis o magari del ceratopteris......anche io appoggio in pieno lo sfondo nero....cmq bello complimenti
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:48. |