![]() |
un po di sfogo con i mie simili (reefres).......
non so se a voi succede o e mai successo che vi viene qualche ospite in casa e adocchiato il reef (io ho un nano-dsb) ci si pianta davanti e i commenti sono del tipo: bellissimo fantastico.....quello cos'è??....ma non ci sono pochi pesci???...ne metti altri.....
fatte queste domande quasi che non ascoltano neanche la risposta e se "tenti" di spiegare qualcosa...mica ti scoltano piu di tanto...... mentre se viene in casa un mio simile (reefers) anche se magari la vasca è in maturazione o poco popolata o comunque non al max dello splendore, intanto "aprezza" perchè sa il mazzo che ti sei fatto e il lavoro (anche quotidiano) che ci sobbarchiamo.....non solo poi si informa della parte tecnica della gestione e magari ti dice come fare per migliorare una certa cosa ecc.... insomma piu che sfogo è una constatazione ma (anche se capisco che uno non adetto ai "lavori" è normale che faccia domande banali e poi nion gli interessi piu di tanto) però la cosa mi innervosisce parecchio...... |
Giuansy, ma soprattutto come fai a salare l'acqua?!?!?!
|
:-D :-D
guarda...ieri sono venuti dei colleghi di mia moglie a casa....si sono piazzati d'avanti all'acquario e hanno visto l'accensione separata dei neon...e poi delle hqi. ooooooooohhhhhh che bello che belle piante ... ( riferito ai coralli ) ci sono anche i pesci ? ( ho 2 ocellaris...2 kauderni...1 hepatus...3 debulius ) |
E quando racconti che quella vaschetta costa come un utilitaria (a volte anche una "media") hai presente le facce che fanno?
mi viene da ridere |
e ti lamenti ..... a me è capitato + di una volta che qualche genio ha spostato il magnete per pulire i vetri facendolo pure staccare -04 -04 -04
|
io senza andare troppo lontano... mio padre continua a stressarmi che vuole la vasca fottutamente piena di pesci... e continua con frasi del tipo''si ma in natura che ne sono centinaia in un metro'' oppure '' eeee ma daiii che bruttto vedere in un 400 litri solo 4 pesci che nuotano ,che gusto c'e'''
eccetera... poi aii voglia a spiegargli perchè non si puo' fare .... #23 poi continua a sostenere che secondo lui vabene pure il sale della lavastoviglie... #25 |
raga voi siete pure fortunati,io ce l'ho in negozio pensate un po voi #07
|
dopo 4 anni di marino mio padre è ancora convinto che i coralli sono piante...
|
Io sto pensando di attaccare un foglio sulla porta d'entrata con su scritto:
- Eh già, l'acqua è salata davvero e non uso il sale da cucina.. - Non coltivo piante, ma provo ad allevare coralli.. - Ebbene sì, ho anche Nemo -28d# |
Se la cosa vi puo consolare mio cognato chiama i coralli "Le Piantine!" e ogni volta mi chiede come mai non ci sono sui vetri i pesci pulitori..quelli con la ventosa #09 -04 -04 -04 per non parlare del movimento dell'acqua che secondo lui e' troppo forte e ci metterebbe un bel galeone con le bolle che escono dalla falla sul fianco #07 #07 #07
Si..e poi magari ci mettiamo pure il palombaro con lo scheletro ed il forziere del tesoro sommerso.. cosi' facciamo la fiera della stupidita' #07 #07 #07 Manco nei ristoranti Cinesi si vedono simili boiate! #19 #19 #19 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:38. |