![]() |
Scalari in 100 Lt?
ciao a tutti, ho un acquario (in maturazione) di 100 litri. prima di andare a comprare tutto e poi far soffrire i pinnuti, chiedo a voi.!
è possibie mettere degli scalari in 100 lt?se si quanti? |
In cento litri stanno stretti. ;-)
|
no infatti volevo un pò informarmi..
quanti ce ne starebbero? |
io non ne metterei neanche uno
;-) |
Quote:
altrimenti in 100 lt cosa potrei metterci? (volevo proprio evitare i poecellidi che ho già nell'altro acquario ) |
apistogramma?
|
e se io metto solo una coppia che in 100 lt penso di aver capito che ci stia decentemente, e poi inserisco altri tipo cory, ancistrus, e se possibile altri ciclidi.
ditemi voi che siete più esperti di me. |
in 100l niente coppia di scalari, io proverei con una coppia di qualche apistogramma, poi ci puoi mettere cory, nannostomus o neon, ancistrus. più di una coppia di ciclidi in 100l eviterei (forse con il tanganyka con i conchigliofili se ne può mettere più d'una)
|
Quote:
|
se fossi in te, io piantumerei molto la vasca, metterei dei nascondigli(anche una mezza noce di cocco), e inserirei una coppia di apistogramma cacatuoides (io proverei i borelli al posto dei caca), una branchetto di 6-7 nannostomus, 5-6 corydoras e poi io metterei 5-6 otocinclus,
mettendo tante piante questi pesci secondo me ci starebbero, con una durezza sui 4kh e un ph sui 6,5-7. per il tanganyka so poco e niente, fatti un giro nella sezione se ti interessa. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:55. |