![]()  | 

ordine d'inserimento pesci in vasca 

maturazione abbondantemente finita (quasi 2 mesi :D ) e soprattutto imminente ritorno dalle vacanze....son già passato ieri a casa per dare una sistemata alle piante, constatare la morte di una delle 5 ampullarie (la più piccolina :( ) e pregustarmi il monento in cui Betta e Rasbore troveranno casa... 
	A tal proposito chiedo...in che ordine li inserisco in vasca settimana prossima? prima faccio ambientare il Betta (prima nel suo sacchetto, poi man mano lo libero) e subito dopo i Rasbora? o il contrario? Grazie  | 

non mi intendo molto di fauna asiatica, ma così, a pelle, ti direi di inserire prima le rasbore, dimodochè il betta possa trovare un ambiente già abitato...con la sua aggressività e in un litraggio così basso non mi stupirei se acquisisse sin da subito una forte territorialità, dando fastidio alle rasbore. 
	In qualunque caso aspetta altri consigli. ciao!  | 

Non metterli lo stesso giorno. Quanti rasbora inserirai?  
	Inseriscili gradualmente, altrimenti, nonostante il filtro sia ben maturo, potrebbe avere dei contraccolpi per l'improvviso carico organico.  | 

Quote: 

| 

si la vasca è quella del profilo....un betta e 5-6 rasbore era il programma... non lo stesso giorno addirittura? un giorno di distanza? 
	 | 

anche tre quattro, per dare la possibilità al filtro di assorbire il carico organico in maniera graduale e quindi di non andare a sovraccaricarlo. Ricorda che la pazienza per noi acquariofili deve essere la prima arma ;-) 
	 | 

Io farei anche a distanza di una settimana se non dieci giorni. 
	Quote: 

| 

perfetto aspetterò 3-4 giorni...no problem :D ne ho già avuta di pzienza fin'ora, sarebbe stupido far le cose male per farle veloci ;) 
	settimana prossima vado ad acquistare le mie belle rasbore allora...  | 

Quote: 

| 

dai una settimana e te la cavi...a voler essere zelanti... ;-) 
	 | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:16. |