![]() |
Mi aiutate nella scelta?
Chiedo agli esperti di farmi luce su alcuni punti riguardo le fotocamere...
Attualmente possiedo una panasonic lumix , di tipo bridge... Essendo un ibrido ( mi e' stata regalata ) non mi e' mai stata troppo simpatico come oggetto... Innanzitutto per le dimensioni, che non mi consentono di poter avere sempre con me la mia macchinetta, poi per la minore resa in foto... Mi spiego... c' ho messo tanto per riuscire a fare foto decenti con questa macchinetta, ma riguardando gli album scattati pochi anni fa con una compattissima sony cybershoot penso... cacchio! Con quella macchinetta qualsiasi foto, qualsiasi oggetto in movimento o buio, usciva in foto come Dio comanda... Con quest'altra noto che soprattutto per gli oggetti in movimento non posso praticamente nulla... Ho provato tutte le opzioni ma ho sempre il rischio di perdere il momento per delle foto micromosse o completamente sfocate... Sono quindi tentato di cambiare tipologia di macchina.. Il dilemma da "bridger" e' se fare il salto alla reflex o tornare ad una compatta ma di ottima qualita'. Ci tengo alla buona qualita' delle foto, alla facilita' di utilizzo ( odio perdere il momento o dover fare 10 volte la stessa foto ) e magari anche alla possibilita' di riprendere in video ( sempre in buona qualita' e in formati decenti )... Da ignorante tornerei a Sony cybershoot perche' mi c'ero trovato proprio bene, ma vorrei sentire cosa mi consigliereste in base alle mie esigenze. Premetto che vorrei anche "LA" macchina definitiva, in modo da poter commissionare finalmente una scafandratura subacquea... Ricapitolando: facilita' di utilizzo, alta qualita', ridotte dimensioni, video decenti Le foto in cui trovo difficolta' con l attuale sono: soggetti in movimento ( pesci, persone che ballano ecc ) macro ( senza obiettivi ) ma posso rinunciarci fotomicrografia ( solo poggiando sull oculare.. molto piu difficile con la bridge rispetto ad una compatta ) ciao grazie mille |
per ora vedo bene la Casio exilim high speed ex fc-100
o almeno compatibile con alcune delle mie esigenze... |
Senza dubbio una reflex... cacchio eravamo assieme domenica, non potevi chiedermelo???
C'erano sul tavolo almeno due nikon ed una canon... ti provavi qualcosa no? Qualsiasi risultato della reflex più scadente è anni luce avanti rispetto ad una compatta/bridge. Per alcuni aspetti c'è poco miglioramento per altri un abisso. A partire dagli ISO dalla personalizzazione, dalla velocità di scatto e di autofocus. Se il budget è basso D40 o D60 Nikon, oppure a salire... (entrambe sono appena uscite di produzione, quindi affrettati a cercarle, entrambe stanno sotto i 400 euro con obiettivo), altrimenti in casa Canon ci sono analoghi modelli. Per altre domande sono qua. |
***dani***, la paura mia e' che senza studiare non riesco a fare belle foto...
Gia' con questa bridge perdo alcuni scatti, immagino con una reflex... anche l ingombro mi spaventa... mi hanno parlato della canon g7 ( tornando alle compatte ) che ha addirittura obiettivi dedicati?? |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Danilo sono andato a Mediaworld...
le macchinette di cui parli non mi sembra di averle viste... le uniche che m hanno interessato sono: casio exilim che ti dicevo prima canon g10 ( ma e' una reflex? 520 eurozzi cmq.. ) lumix ft1... parzialmente subacquea.. |
Alessandro Falco, quelle di cui parlo sono Nikon D40 e Nikon D60. Non ce ne sono troppe in giro perché uscite di produzione in questi giorni.
D40: http://www.dpreview.com/reviews/nikond40/ D60: http://www.dpreview.com/reviews/nikond60/ La G10 è una bridge, non una reflex. Parzialmente subacquea... chevvordì? O lo è... o non lo è... al limite è subacquea fino a x metri... |
***dani***, uhauahua lo e' fino a 3 metri...
io solitamente m immergo in apnea, ma se me ne scordo e vado a 10-15 metri? ahuauahu la g10 sembra potente... avro' gli stessi limiti della mia attuale macchinetta? le reflex non lo so Danilo, vorrei una macchinetta da tenere in tasca... ho paura di tornare al problema della attuale macchinetta, che non ce l ho mai dietro quando vorrei... e mi devo portare uno zainetto per portarla... |
la subacquea sarebbe la lumix ft-1 ... non mi dispiace ( apparte i colori :-D )
|
Alessandro Falco, bhè in quel caso non prendere neppure la G10... è come una reflex D40...
Purtroppo in fotografia dimensioni fanno rima con qualità... Ho sentito parlare molto bene della Fuji F200, che al limite puoi accoppiare alla sua custodia subacquea... e siamo a 300 euro + 200 circa... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:51. |