![]() |
insegnatemi....
salve a tutti,
vorrei incominciare ad allevare qualche coppia di grandi ciclidi americani.. però non conosco nulla su come allestire la vasca, allevarli ecc... mi consigliate una specie che entri in un 100 lt? |
herotilapia multispinosa o cleithracara maronii o microgeophagus altispinosa (che è un grosso nano :-)) )
|
herotilapia multispinosa,
fondo scuro, legni, qualche echinodorus e hydrocotyle, durezza media e ph neutro. |
Neor , non credo che le piante sopravviverebbero con le herotilapia :D sono vegetariane! A me devastarono anche le anubias! Invece con i MAronii puoi (devi) mettere abbastanza verde!
|
a me le echinodorus, le cryptocoryne, le anubias, l'alternantera e la limnopila (!!!) sopravvivono con le hero, forse perche gli dò verdure tutti i giorni (insalata, carote, zucchine, cetrioli e tutto ciò che trovo in frigo di vegetale) e non sentono il bisogno di mangiare altri vegetali #24 , solo quando non gli dò verdure per un paio di giorni trovo i morsi sulle anubias e sulle echino -28d#
|
non ho capito bne...
comunque io ho già due vasche dedicate ai nani... |
Quote:
Quote:
100 litri sono davvero pochi per i "grandi ciclidi" e in molti casi anche per dei "grossi nani" come nannacara e simili |
Quote:
|
Quote:
100l per la maggior parte, se non tutti, dei ciclidi "grandi" è un pò risicato.. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:59. |