AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   insegnatemi.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=202874)

pèsciolo 08-07-2009 22:27

insegnatemi....

salve a tutti,

vorrei incominciare ad allevare qualche coppia di grandi ciclidi americani.. però non conosco nulla su come allestire la vasca, allevarli ecc...

mi consigliate una specie che entri in un 100 lt?

kingdjin 08-07-2009 23:21

herotilapia multispinosa o cleithracara maronii o microgeophagus altispinosa (che è un grosso nano :-)) )

neor 09-07-2009 09:12

herotilapia multispinosa,
fondo scuro, legni, qualche echinodorus e hydrocotyle, durezza media e ph neutro.

kingdjin 09-07-2009 09:27

Neor , non credo che le piante sopravviverebbero con le herotilapia :D sono vegetariane! A me devastarono anche le anubias! Invece con i MAronii puoi (devi) mettere abbastanza verde!

neor 09-07-2009 09:54

a me le echinodorus, le cryptocoryne, le anubias, l'alternantera e la limnopila (!!!) sopravvivono con le hero, forse perche gli dò verdure tutti i giorni (insalata, carote, zucchine, cetrioli e tutto ciò che trovo in frigo di vegetale) e non sentono il bisogno di mangiare altri vegetali #24 , solo quando non gli dò verdure per un paio di giorni trovo i morsi sulle anubias e sulle echino -28d#

pèsciolo 09-07-2009 11:23

non ho capito bne...
comunque io ho già due vasche dedicate ai nani...

Paolo Piccinelli 09-07-2009 16:23

Quote:

vorrei incominciare ad allevare qualche coppia di grandi ciclidi americani.. però non conosco nulla
Inizia a leggerti gli articoli specifici su di loro che trovi nel portale (links nella mia firma).

Quote:

Nel senso che ci deve entrare precisa o che ci deve vivere?
100 litri sono davvero pochi per i "grandi ciclidi" e in molti casi anche per dei "grossi nani" come nannacara e simili

pèsciolo 09-07-2009 20:14

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
Quote:

vorrei incominciare ad allevare qualche coppia di grandi ciclidi americani.. però non conosco nulla
Inizia a leggerti gli articoli specifici su di loro che trovi nel portale (links nella mia firma).

Quote:

Nel senso che ci deve entrare precisa o che ci deve vivere?
100 litri sono davvero pochi per i "grandi ciclidi" e in molti casi anche per dei "grossi nani" come nannacara e simili

vivere vivere potrei anche prendere un 150 lt

roby91 09-07-2009 20:58

Quote:

vivere vivere potrei anche prendere un 150 lt
e allora prendilo...con 50l in più la cosa si fà più interessante...
100l per la maggior parte, se non tutti, dei ciclidi "grandi" è un pò risicato..

Paolo Piccinelli 10-07-2009 08:20

Quote:

con 50l in più la cosa si fà più interessante...
roby91, per curiosità, mi scrivi quali "grandi ciclidi americani" terresti in un 150 litri? #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:59.