![]() |
Paratoncinclus e oto....
Premetto che sono un neofita riguardo i catfisch...
Volevo acquistare dei parotocinclus o degli oto, ma vorrei un aiuto per distinguerli dalle altre specie evitando possibili errori nel momento dell'acquisto... Quali sono i tratti distintivi dei paro e degli oto? Cercando qua e la ho trovato poche info |
becca
|
Ciao.
Già che ci siamo,allora si devono nominare anche i Corumbataia,Hisonotus e i Schizolecis che vengono anche importati e spesso confusi con i sopra citati.Ci sono parecchie specie che si assomigliano tanto e che non si possono distinguere soltanto per una pinna. |
Quindi per distinguere gli oto o i paroto dagli altri catfish, devo chiedere al negoziante ed affidarmi a lui....
|
non so chi è tuo negoziante e se si tratta di una persona appassionata che si intende o meno,ma almeno chiedi il nome,fatti una foto del pesce ancora in negozio e confronta in libri,riviste,rete e postala anche qua ;-)
|
Non li aveva...e mi ha detto che è molto difficile trovarli.
Lui mi ha consigliato i garra per avere un aiuto a tenere la vasca pulita dalle alghe, ma erano un po troppo piccoli . Oltre agli parotocinclus ed agli otocinclus, quali specie,magari sud-americane, mi consigliate? Cmq tenete conto che preferirei non superassero i 5-6cm da adulti... Qualche ancistrus? |
Quote:
Quote:
qualche hhypancistrus piuttosto. Ma devi tenerli con gli oscar? |
Si, ma al momento sono Oscarini...sono piccoli, appena 4 cm.
Cmq i hhypancistrus potrebbero andare bene, sono tutti alghivori? |
no,no,i Hypancistrus non sono "alghivori".
Un Astronotus anche di 4 cm ti pappa sia un Otocinclus che un Parotocinclus in un attimo.Non metterli. #07 #07 |
Allora quale specie mi consigli?
Peccato i Hypancistrus erano carini... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:17. |