AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   info taratura ph controller (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=202747)

enry79 07-07-2009 13:57

info taratura ph controller

ho smarrito le istruzioni x tarare il ph controlle "melwokee"(non si scrive cosi' ma avete capito) chi puo' aiutarmi?

ipnotyk 07-07-2009 14:04

il trimmer (vite) davanti serve per il ph alto es:liquido a ph 7,il trimmer(vite) dietro serve per il ph basso es.liquido a ph 4,se non riesci a regolarli devi cambiare la sonda...

faby 07-07-2009 15:02

togli la sonda dall' acqua.
la sciacqui magari con un poco di acqua di osmosi, la asciughi.
inserisci l' elettrodo nella soluzione a pH 7.0 e accendi il controller, leggi il pH che segna e attraverso la vite CAL che è posta davanti fai in modo che venga scritto 7.0 sul display.
estrai la sonda, la sciacqui con acqua di osmosi, la asciughi e la immergi nella soluzione a pH 4.0, regoli il pH visualizzato sul display con la vite posta sul retro dello strumento.

ciao

enry79 07-07-2009 22:36

:-)) OK FANTASTICI

enry79 08-07-2009 08:44

Quote:

Originariamente inviata da faby
togli la sonda dall' acqua.
la sciacqui magari con un poco di acqua di osmosi, la asciughi.
inserisci l' elettrodo nella soluzione a pH 7.0 e accendi il controller, leggi il pH che segna e attraverso la vite CAL che è posta davanti fai in modo che venga scritto 7.0 sul display.
estrai la sonda, la sciacqui con acqua di osmosi, la asciughi e la immergi nella soluzione a pH 4.0, regoli il pH visualizzato sul display con la vite posta sul retro dello strumento.

ciao

....ma dietro c'e' solo un foro e nessuna vite... #07

gab82 08-07-2009 18:48

la vitarella sta dentro....devi cercarla con molta pazienza.... #23

Stefano s 09-07-2009 23:30

infila il cacciavitino nel buco .. dentro c'e' la vite ..
ho lo stesso controller.. ;-)

faby 09-07-2009 23:33

Stefano s,
ah ciao visto che sei quì te lo dico (scusate l' OT)...
ti ricordi che avevo preso un paio di mesi fa il milwaukee, ecco l' altro giorno l' ho mandato all' assistenza l' elettrodo non funzionava bene, me lo hanno sostituito e domani arriva, sono stati gentili però

certo che viva la fortuna e... #23

scusate ancora l' OT

Stefano s 09-07-2009 23:50

sono cose che capitano .. ma l'importante e' che sono corretti e che alla fine si sono comportati bene ...

tutto bene cio' che finisce bene ..
il mio ancora va alla grande .. lo taro ogni 2 mesi .. e devo dire che qualche volta nemmeno lo trovo starato ..

faby 10-07-2009 00:05

Stefano s,
e sì sì, loro sono stati corretti... certo mi sono pagato la spedizione, me li sarei anche risparmiati 10€... cmq meno male che era in garanzia...

ah ogni 2 mesi? vedi che allora appunto era il mio elttrodo... non si tarava bene... la soluzione a pH 4 non la legeva bene, al massimo mi faceva mettere 4,6 dalla vita di taratura...

ciao!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:17.