![]() |
Betta vegetariano???
Ragazzi quando do la zucchina sbollentata o i piselli sbucciati alle lumache,parte di ciò li mangia il mio betta che come una furia li strappa e li mangia a pezzetti....soprattutto i piselli!! -04 E' normale ?? Speriamo che rimanga qualcosa alle lumache -04
|
e' normale , anche i betta possono gradire i vegetali :-))
|
anzi dovresi cercare di variare l'alimentazione il più possibile ;-)
|
NONO, fagli un bel passato di verdure e glielo metti in vasca col mestolo... :-D ..però mi raccomando, niente pasta.. :-D :-D
|
roby91, precisa che scherzi.. altrimenti domani leggeremo:
"Ho messo il passato di verdura come consigliatomi, ma adesso l'acqua è diventata sporca!!" :-D :-D :-D |
alek4u, quindi mi dai del cretino -04
|
ma va che scerzava :-))
e poi io mi fido così ciecamente di questo forum che se mi dicessero di metterci dentro il gatto per far pulizia di alghe, lo farie :-D :-D :-D |
a parte le battute varie (belle tra l'altro) in natura i nostri piccoli amici fanno parte di uno dei primi anelii della catena alimentare , cioe' essendo molto piccoli mangiano anche alghe e piccoli crostacei oltre che vegetali e i pesci piu piccoli di loro
|
migna ha scritto,
Quote:
Quote:
cmq come gia detto date verdure sbollentate ogni tanto e robe simili, se i pesci non le accettano ve ne accorgete, ma un tentativo fatelo ;-) |
battute a parte, variare il cibo a mio parere è la chiave per avere successo con qualsiasi tipo di pesce..in natura mica mangiano granulare e basta...o solo artemia..come noi non mangiamo solo pasta o carne...bisogna variare e l'espediente delle verdure, per i pesci che hanno dieta anche o solo vegetariana, è ottimo...se volete poi si possono comprare le pinzette da attaccare al vetro, quelle usate nel marino per mettere le alghe nori per gli acanthuridi, in cui mettere le verdure così che i pesci vadano a mangiare spiluccando non dal fondo un pò alla volta....e soprattutto in questo modo la pappa non vaga per la vasca... ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:50. |