![]() |
Barzellette in Acquarofilia!
Ciao a tutti dopo l'ultima risposta (incredibile) da parte di un negoziante della zona ho deciso di farvi ridere un po'...
1° negozio: domanda: Salve volevo chiedere perchè le foglie delle mie piante si sviluppano poco serve più CO2? risposta: no basta mettere degli ormoni della crescita... ( mio pensiero questo è fulminato) 2° negozio domanda: come si può fare un acquarietto da spendere poco? risposta: guarda ti do un bolla e ci puo mettere dentro delle belle anfore una pianta finta, e come pesci puoi anche metterci 2 pesci rossi un betta con una femmina e delle lumacone... però devi usare l'acqua demineralizata che ti do io 3° negozio (questo è il più grande e impostante della zona) Domanda: ho problemi con le alghe ho comprato l'aacquario da te, un 200 litri con gli scalari, mi sono accorto che mi hai dato 2 neon da 18000k me li devi cambiare non vanno bene risposta: no quei neon per lacqua dolca vanno benissimo adesso ti do un prodottino che serve sia per nutriente sia per le alghe poi fra 8 mesi quando devi cambiare i neon ti vendo quelli nuovi... 4 negozio domanda: scusa ho visto che i tuoi guppy hanno la pinna spezzata, non sarà perchè dentro la vasca cè un betta? risposta: dipende possono stare insieme però lo devi educare quando il betta mena i guppy lo metti in una sala parto per un settimana in punizione poi impara, però l'importante e che usi solo acqau di osmosi senza altro per l'acquario. capite ora perchè la mia vita da neofita e stata moltooooooooo difficile nella mia zona? se i negozianti mi querelano per diffamazione posso rispondere che queste cose sono vere! veramente accadute sotto i miei occhi. Ora che ho un po' imparato la metto sul ridere e cerco di pensare che siano barzelette ( per non piangere) |
Quote:
comunque, non ti resta che entrare nei negozi e dire "voglio quello" o "mi serve questo, ce l'hai?me lo procuri?", senza dare o chiedere spiegazioni (come ormai faccio io) |
Metalstorm, eeeeesattoooo!!! bisogna fare proprio cosi #13
|
si purtroppo se potessi aprire un negozio anche se neofita sarei più serio di questa gente
|
Poco tempo fa un negoziante quasi mi fulminava sol perché gli avevo detto che le anubias non hanno bisogno del terriccio fertilizzato.
|
quella del betta in punizione è veramente surreale :-D :-D
|
io ci metterei lui in una cabina telefonica piena d'acqua con un branco di piranha affamati... tipo girone Dantesco!!! #18 #18 #18
|
Proprio stamattina parlando con la mia è venuto fuori che mi sono nate delle ampu marroni e per tutta risposta mi ha detto che era impossibile fossero ampu (perchè secondo lei esistono solo gialle) e che misteriosamente mi erano nate in vasca, senza che me ne accorgessi, delle lumachine infestanti di qualche tipo.
Proprio vero, meglio farsi dare ciò che ci serve e tacere su tutto!! |
1 - leggere le guide e magari un buon libro
2 - fare la lista della spesa 3 - chiedere qui 4 - fare un salto in saper comprare (online costa meno) 5 - andare in negozio con le idee chiare, un'ideuzza del prezzo e la lista ben dettagliata. ...se un negoziante le spara troppo grosse, cambiate negozio... la selezione naturale funziona!! ;-) |
Paolo Piccinelli, sino ad un certo punto... dalle mie parti non c'è niente da selezionare praticamente #23 un negozietto ottimo (e dal negoziante conosciuto) c'è, ma è dall'altro lato della città (fuori città) #23
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:57. |