![]() |
Coltura di chironomus
Ciao a tutti. C'è qualcuno che abbia idea su come creare una coltura di chironomus?
Grazie |
bacinella all'aperto e.....speri che ci vadano a fare le uova :-))
sono larve di una zanzara Fai prima a comprarli |
Faccio prima a comprare le uova o i chironomus surgelati? Il mio intento era quello di fornire cibo vivo ai miei scalari.
Ho provato a farli e, sinceramente, ho ottenuto solamente larve di zanzare grigie (penso che siano le comuni zanzare). Forse sono stato sfortunato. |
GiuseppeCaradonna, perchè non un allevamento di dafnie?
piu semplice piu sicuro(soprattutto perchè non ti ritrovi zanzare per casa :-D ) ottima resa.. comuque per le zanzare guarda qua http://www.aig-italia.com/new/artico...llazanzara.htm ;-) ;-) |
Quote:
|
le uova di chironomus non le trovi mica e anche trovare dove acquistarli vivi è piuttosto raro.
Come ti hanno suggerito puoi provare con le dafnie oppure le artemie ed i grindal. ciaoo |
Quote:
|
si Metalstorm, hai ragione ... ma io personalmente sconsiglio sempre di acquistare alimenti nei negozi di pesca (sono esche e non cibo e quindi presuppongono dei trattamenti diversi).
ciaoo |
Quote:
Il vivo è sempre possibile veicolo di agenti patogeni...una bacinella in terrazza aperta e con acqua verde dove allevi le dafnie o raccogli larve di zanzara non è di certo sterile ma i trattamenti di cui parli riguardano più le pasture o le esche confezionata tipo boiles, che devono solo attrarre e non nutrire in modo bilanciato |
Quote:
Quote:
Ma al tempo stesso è indubbio che fornire del vivo sia la cosa migliore in assoluto almeno per quanto riguarda l'appetibilità e la vivacità dei pesciotti. ciaoo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:17. |